Home Cronaca SCUOLE TAMBURI: OGGI IL PRESIDIO ALLA VICO

SCUOLE TAMBURI: OGGI IL PRESIDIO ALLA VICO

SCUOLE TAMBURI: OGGI IL PRESIDIO ALLA VICO
0

E’ iniziato questa mattina intorno alle ore 7.30 il presidio dei genitori degli alunni degli istituti Deledda e De Carolis dinanzi alla scuola Vico nel quartiere Tamburi di Taranto. I genitori hanno invitato gli abitanti del quartiere e del resto della città a raggiungerli “per avere un incontro con la preside”. Sono stati distribuiti volantini informativi “per richiedere la solidarietà degli altri genitori – spiegano i manifestanti -, che saranno comunque liberi di portare o meno i propri figli a scuola”.
“Siamo preoccupati per la negazione del diritto alla salute ed allo studio dei nostri bambini, per le condizioni del nostro quartiere e più in generale della nostra città”. I genitori delle scuole Deledda e De Carolis, si legge ancora, in un testo non firmato ma che sta facendo il giro della città, “rifiutano le soluzioni prospettate dei turni pomeridiani e degli spostamenti in altre scuole della città e pretendono l’individuazione immediata di spazi conformi che consentano ai propri figli di continuare a seguire le lezioni scolastiche senza alcuna riduzione nel proprio quartiere”.
Il Comune intanto aveva fatto sapere che è slittato a mercoledì prossimo il trasferimento in altre tre scuole dei 708 alunni dei plessi De Carolis e Deledda.