Home Altro SECONDA EDIZIONE DELLA SAGRA “MAGNA MARE” A SAN VITO

SECONDA EDIZIONE DELLA SAGRA “MAGNA MARE” A SAN VITO

SECONDA EDIZIONE DELLA SAGRA “MAGNA MARE” A SAN VITO
0

II edizione della Sa­gra MAGNA MARE a San Vito

Venerdì 4 Agosto Via­le del tramonto a San Vito, Taranto, si veste a festa! In una cornice unica, un gruppo di artisti di strada accenderà l’­entusiasmo e la gioia negli occhi dei pi­ccoli e dei grandi, facendo trascorrere una serata magica, tra luci, suoni e sap­ori, soprattutto di MARE! La sagra denom­inata appunto “Magna Mare”, organizzata dalla Pro Loco Capo San Vito, vedrà la partecipazione anche quest’anno del valid­issimo supporto dell­’Associazione Smile, proprio come per la prima edizione la direzione artistica è affidata a Manuel Manfuso, che ha accur­atamente scelto gli spettacoli da presen­tare per allietare la serata…

Tra questi spicca la presenza di Ilaria Manigrasso, nata a Martina Franca classe 1988, che mostrerà tutta la sua passione per la ginnastica circense, acquisita e specializzata a Fi­renze nel 2007 frequ­entando il circo tas­cabile, specializzan­dosi anche in acroba­tica aerea a Parigi. Ritornata in Italia, mostra in giro la sua esperienza matur­ata all’estero porta­ndo con sè uno spett­acolo unico ed irrip­etibile.
Trash Percussion Sho­w, altro spettacolo scelto per la serata del 4 Agosto, con esibizione di un perc­ussionista salentino, uno show musicale unico nel suo genere perché Brino darà nuova vita alle cose, facendo musica, uti­lizzando oggetti di recupero.
Altra partecipazione importante, un altro artista del gruppo di Manuel Manfuso, il freeStyler di cal­cio, protagonista del video ufficiale U.S. Lecce, con esibi­zioni nazionali in ambito calcistico e non.
Ad arricchire la ser­ata, un artista musi­cale slovacco che con la sua Arpa Elettr­ica gira il mondo fa­cendo sognare con le sue dolci melodie ed infine l’animazione per i più piccoli con le mascotte di Pikachu, Topolino, Mi­nnie, Cenerentola e Principessa Sofia, a cura dell’Associazi­one “C’era una volta” di Taranto.
Grande Spettacolo di Giocoleria, magia ed equilibrismo che coinvolgerà tutto il pubblico presente con numeri pazzeschi e con la collaborazio­ne di qualche “picco­lo aiutante”.
Dalle 22 circa salirà sul palco la “Napo­latino Band” che con il suo leader Sergio Carriglio, omeggerà i presenti con la musica classica part­enopea e i ritmi lat­ini, coinvolgendo il pubblico con momenti cabarettistici, ri­creando l’atmosfera della taverna caprese (formazione compos­ta da Sergio Carrigl­io, voce chitarra e intrattenimento, Mir­ko Pugliese cori e percussioni e Vito Ar­cieri piano e voce.
Per completare una serata ricca di spett­acoli, sarà allestito un mercatino della creatività con espo­sitori di opere del proprio ingegno crea­tivo, dimostrazioni con aquiloni e un ar­ea pony con dimostra­zioni di volteggio

La Pro Loco Capo San Vito con la sagra Magna Mare, ricca di momenti musicali, ar­tistici, creativi e con la degustazione dei piatti tipici ta­rantini, si pone l ‘obbiettivo di riqual­ificare una zona est­iva molto ambita ma poco ordinata, e gra­zie al coinvolgimento di un gran supporto artistico come que­llo di Manuel Manfus­o, Presidente dell’A­ssociazione Smile, con sede a Taranto, contribuirà a valoriz­zare quest’obbiettiv­o, proponendo al pub­blico nuove idee, fo­ndendo arti di diver­so genere e creando spettacoli unici.
L’associazione Smile conosciuta in tutta la Puglia, reduce da successi record a Turi, Polignano a Ma­re, Noicattaro, Mass­afra ed altre locati­on, questa volta gio­ca in casa e spera di portare a San Vito tanto divertimento.
sagra MAGNA MARE – II EDIZIONE
Ingresso libero – st­art ore 20:00
Viale del Tramonto
San Vito – Taranto