SENZA CASCO E PRIVO DI ASSICURAZIONE NON SI FERMA ALL’ALT DELLA POLIZIA

Senza casco e senza assicurazione, non si ferma all’alt: denunciato dalla Polizia di Stato.
Nel corso dei servizi di vigilanza, intensificati in occasione delle festività, un equipaggio motomontato della Squadra Volante, nei pressi del Ponte Girevole, si accorge di uno scooter privo di targa, il cui conducente inizia lo slalom tra il traffico appena si accorge delle moto della Polizia.
Dopo aver intimato l’alt in maniera univoca ed incontrovertibile, il giovane, proferendo parole ingiuriose nei confronti degli operanti, ha accelerato verso la Discesa Vasto, salendo sul marciapiede dal lato sinistro.
La fuga continua fino all’incrocio con vico San Michele, dove quasi investe l’appartenente della polizia Locale, che, a bordo della sua moto, gli ha nuovamente intimato l’alt, costringendolo a terminare la sua fuga vicino la parete della Chiesa lì vicino.
Con non poche difficoltà, il giovane, identificato per un tarantino di 33 anni, è stato portato in Questura e denunciato per guida senza patente, per mancata ottemperanza all’alt intimato dagli organi di polizia, per mancata copertura assicurativa, per circolazione senza targa e senza casco, con confisca del ciclomotore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *