Home Cronaca SICUREZZA DINANZI ALLE SCUOLE, INTESA TRA COMUNE E ANFI (FOTO)

SICUREZZA DINANZI ALLE SCUOLE, INTESA TRA COMUNE E ANFI (FOTO)

SICUREZZA DINANZI ALLE SCUOLE, INTESA TRA COMUNE E ANFI (FOTO)
0

Cordiale incontro stamane presso Palazzo di Città tra il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e l’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia guidata dal Presidente provinciale Felice Aragona e dal Vice Presidente Giovanni Ruggieri.
Tra le tante argomentazioni che le rispettive delegazioni hanno avuto modo di affrontare sono emersi aspetti di grande interesse che riguardano l’intera collettività tarantina con particolare riguardo ai temi delle attività di volontariato che l’Associazione intende realizzare nel breve periodo per il superamento di tutte quelle difficoltà morali e materiali che quotidianamente si registrano nella nostra città e che ,in maniera particolare, afferiscono a finalità di solidarietà sociale e quindi nell’ambito della sicurezza urbana. Non a caso si è parlato di poter esercitare nelle immediate vicinanza degli istituti scolastici supporto alle Forze dell’Ordine impegnate nei compiti di vigilanza e di governo del territorio.
Non da meno l’intesa raggiunta tra le due istituzioni per concorrere alle attività di protezione civile e quindi assicurare al Comune di Taranto ma non solo, supporto operativo in aderenza alle specificità professionali degli associati ANFI acquisite durante il servizio .
Anche grande commozione da parte dei presenti durante la consegna da parte del Presidente Aragona del diploma di merito al Comune di Taranto in memoria del Sacrificio dei Caduti con onore durante la prima guerra Mondiale.
Infine Aragona ha evidenziato che l’ANFI è presente sul territorio provinciale dal 1929 e che a settembre sarà celebrata la ricorrenza del 90° anniversario.
Per la circostanza la sede provinciale dell’ANFI organizzerà a Taranto dei raduni con le altre sedi della Regione Puglia e delle altre Regioni del Mezzogiorno e non solo .
Tali iniziative serviranno anche per far conoscere meglio la Città e le sue meraviglie quali Il MARTA ,la città vecchia con i suoi ipogei ed organizzare dei veri itinerari enogastronomici.
Il Sindaco Melucci ha apprezzato molto quest’ultima iniziativa dichiarando da subito la disponibilità della Amministrazione Comunale che attraverso l’Assessorato competente potrebbe sostenere tale attività.