Home Politica IL SINDACO MELUCCI VARA IL “TAVOLO DEL DECORO”

IL SINDACO MELUCCI VARA IL “TAVOLO DEL DECORO”

IL SINDACO MELUCCI VARA IL “TAVOLO DEL DECORO”
0

Il “tavolo del decoro” è lo strumento, fortemente voluto dal Sindaco Rinaldo Melucci, che l’Amministrazione Comunale, grazie anche alla recente approvazione del bilancio di previsione, vuole utilizzare per rispondere efficacemente alle sollecitazioni che giungono dalle forze positive della città.
Si tratta di un gruppo di lavoro che ha come scopo il censimento delle principali situazioni di degrado sparse su tutto il territorio urbano.

Palazzo di Città e società partecipate, quindi, dopo una preliminare fase di monitoraggio delle procedure e consolidamento delle competenze, possono finalmente lavorare soprattutto sulla riduzione dei tempi di intervento. Grazie allo spirito di partecipazione dei tarantini, infatti, le segnalazioni riguardanti situazioni di degrado stanno offrendo un quadro complessivo delle sofferenze sempre più dettagliato. Proprio per questo, ai cittadini e al loro ritrovato spirito d’appartenenza va confermata l’attenzione delle istituzioni per il decoro cittadino.

“L’incontro – ha spiegato l’assessore a Fondi Strategici, Società Partecipate e Innovazione Massimiliano Motolese – è servito a porre le basi del metodo da seguire. Abbiamo già individuato la prima zona che riceverà queste cure particolari, un’area che fungerà anche da simbolo per questa iniziativa: si tratta di piazza della Vittoria, da dove poi ci allargheremo a macchia d’olio raggiungendo altre zone-obiettivo”.

“Quello che intendiamo avere – spiega il Sindaco Melucci che ha voluto istituire questa cabina di regia – è un approccio organico alle attività di ripristino del decoro, affinché sia immediatamente percepibile la differenza tra prima e dopo. Il “tavolo del decoro” è al lavoro per stilare il programma dei prossimi interventi e per definirne ulteriormente le modalità”.