Home Cronaca SINERGIA PER LA SICUREZZA: IL SINDACO INCONTRA IL QUESTORE

SINERGIA PER LA SICUREZZA: IL SINDACO INCONTRA IL QUESTORE

SINERGIA PER LA SICUREZZA: IL SINDACO INCONTRA IL QUESTORE
0

Visita del Sindaco di Taranto Melucci al Questore Giuseppe Bellassai per portare il saluto dell’Amministrazione comunale alle Forze dell’Ordine e per rinnovare la solidarietà agli uomini che hanno fronteggiato le intemperanze di alcune persone durante l’ultimo Consiglio comunale. Il primo cittadino ha confermato la piena collaborazione del Comune di Taranto con la Questura, con la quale il corpo di Polizia Locale si appresta ad avviare importanti iniziative di presidio e prevenzione sul territorio per i mesi estivi.

“È sempre edificante dialogare con un uomo dello Stato dello spessore e della lucidità del dott. Bellassai – ha dichiarato il Sindaco di Taranto – Siamo grati per l’opera che la Questura sta svolgendo e per la percezione altamente positiva che ne deriva in tema di sicurezza nei cittadini e nei turisti. Anche in questo frangente, Taranto progredisce visibilmente giorno dopo giorno. E non è una casualità, è il frutto del lavoro di questi uomini, a cui io tengo moltissimo”.

“L’attività di prevenzione è fondamentale – ha evidenziato il Questore – per abbattere quelle sacche di illegalità che creano disturbo ai cittadini, anche e soprattutto attraverso mirati servizi di controllo del territorio che vedano il coinvolgimento di tutte le componenti istituzionali. Sono già in atto, ma verranno intensificati in vista della stagione estiva e dell’affluenza nel capoluogo di giovani e di turisti, i servizi congiunti con il Comune di Taranto e con la Polizia Locale, in modo che i cittadini sentano la vicinanza delle istituzioni alle loro istanze di sicurezza”.

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other