Skincare routine: tutti i segreti per mantenere la pelle sana e curata!

Il freddo è arrivato e non sai come proteggere la tua pelle? Non conosci gli step da seguire per mantenerla sempre idratata, liscia e sana? Vorresti sapere quali sono i prodotti migliori da acquistare a seconda del loro utilizzo?

Grazie alla collaborazione con Farmacia Nocera, esperti non solo nell’ambito farmaceutico ma anche in quello cosmetico, è stato possibile realizzare questa guida dedicata a tutte quelle persone che amano e dedicano tempo alla cura del proprio corpo.

Durante la stagione invernale, la pelle del nostro corpo e specialmente quella del nostro viso, può risentire particolarmente le temperature fredde. Ciò comporta una vistosa secchezza, con conseguente screpolatura e perdita dello strato protettivo. Per prevenire e mantenere curata la pelle, è possibile ricorrere alla tecnica conosciuta come “Skincare”.

Sebbene alcune persone sottovalutino questa buona abitudine poiché la considerano come tempo perso, se effettuata quotidianamente, può fare realmente la differenza. La Skincare routine è adatta a tutte le tipologie di pelle (secca, grassa e mista) ed è costituita da 5 step necessari per rendere la pelle idratata, luminosa, senza rughe e priva di macchie cutanee; gli step principali sono: 

Detersione

Per una corretta detersione del proprio viso bisogna effettuarla una volta la mattina per rimuovere il sebo che viene generato durante la notte, e una volta la sera per rimuovere i possibili residui del make-up e le impurità. Per affrontare correttamente questo primo step, bisogna essere costanti, delicati e possedere la crema idratante migliore per il proprio incarnato. 

Tonificazione

Questo step deve essere effettuato subito dopo la detersione in quanto l’acqua corrente utilizzata per lavare il proprio viso rilascia del calcare. L’unico modo che si ha per rimuoverlo correttamente è utilizzare un tonico viso che, oltre a questa funzione, se contiene al proprio interno acido glicolico o altri elementi, ha il compito di preparare la pelle alle fasi che approfondiremo in seguito. 

Applicazione del contorno occhi

Molto spesso è un’attività sottovalutata anche se rappresenta l’unico modo per sgonfiare le borse sotto gli occhi o schiarire il colorito violaceo delle occhiaie. A seconda delle proprie esigenze quindi, bisogna acquistare il prodotto più adatto da applicare una volta la mattina ed una la sera, sempre prima della crema viso.

Applicazione della crema viso

Per scegliere la crema viso più adatta bisogna essere in grado di comprendere le esigenze reali della propria pelle; se la propria pelle è grassa, bisogna acquistare un prodotto idratante leggero, non troppo astringente e opacizzante mentre, se si possiede una pelle secca, quello più adatto deve essere particolarmente nutriente. 

Rimozione del make-up

Molte donne, per essere veloci, solitamente effettuano questa operazione con l’uso di salviette struccanti. Molte di loro però non sono a conoscenza del fatto che questo va a danneggiare la loro pelle in quanto, la presenza di alcool nelle salviette, riduce il film idrolipidico causando secchezza. Esistono molto prodotti alternativi quali oli, balsami, acqua micellare, mousse e struccanti bifasici. Gli esperti di Farmacia Nocera vi suggeriscono proprio quest’ultimo prodotto in quanto, a prescindere da quando viene applicato, permette di rimuovere sia il trucco più resistente sia il sebo in eccesso.

Se vuoi, puoi aggiungere altre azioni che aumentano ancora di più i benefici per la tua pelle:

–        Applicare lo scrub una volta a settimane per rimuovere cellule morte e sollecitare la nascita di nuove;

–        Applicare una maschera viso ogni due settimane per facilitare la pulizia, idratazione e purificazione.

Noi di Studio100 insieme a Farmacia Nocera abbiamo cercato di stilare una guida semplice ma efficace. Quando si parla della Skincare, bisogna aver ben chiaro in mente che è la propria pelle a suggerirvi ciò di cui realmente necessitate e a quali prodotti affidarsi. Se siete particolarmente interessati alla cura del vostro corpo e volete scoprire altri prodotti, visitate la pagina di Farmacia Nocera dove troverete altri suggerimenti, promozioni e i contatti di persone esperte che sono sempre a vostra completa disposizione.

Link: https://www.facebook.com/FarmaciaNocera.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *