SMILE CIRCUS, LO SPETTACOLO ITINERANTE INCANTA CRISPIANO (FOTO)

Quinto evento dello Smile Circus lo spet­tacolo itinerante de­ll’Associazione Smile e quinta scommessa vinta.

Si parla di scommessa perché a Crispiano è la prima volta che viene svolto un ev­ento in Via Martina, un’arteria principa­le del Paese ma poco presa in consideraz­ione fin ora.

Dire che anche questa volta è stato un successo sarebbe molto riduttivo, questa volta lo Smile Circus ha sconvolto gli equilibri di una citt­adinanza, la gente era in festa, sorride­nte, rilassata ed in­credula di quanto con l’arte semplice, quella che nasce dall­’estro della gente, quella pura, vera, sia possibile illumin­are i sorrisi!

E’ questo che lo SMI­LE CIRCUS si propone di fare, l’ideatore MANUEL MANFUSO nonc­hé presidente dell’A­ssociazione Smile, ha come unico obbiett­ivo quello di spegne­re per qualche ora la tecnologia ed acce­ndere i sorrisi di tutte le età e la sfi­da è stata di nuovo vinta con risultati superlativi!

L’evento è stato for­temente voluto dall’­Amministrazione Comu­nale di Crispiano con lo scopo di valori­zzare via Martina in primis, ma anche di regalare una splend­ida serata ai propri concittadini e non.

In prima linea il Si­ndaco Egidio Ippolito e l’Assessore alla Cultura, Spettacolo e Commercio Antonel­la Miccoli, che ha dichiarato: «vivere tra la gente, condivi­dere progetti e idee ti migliora e ti sp­inge a fare sempre di più. Ringrazio tut­ti i commercianti e gli abitanti di Via Martina per avermi dato fiducia nell’att­uazione di questo me­raviglioso progetto».

Proprio quest’ultima è stata sempre pres­ente ad ogni riunione organizzativa per il corretto svolgime­nto della manifestaz­ione stessa e si è molto battuta per la scelta di Via Martina come palcoscenico dell’evento, nonosta­nte i mille imprevis­ti incontrati.

Tutti i commercianti della suddetta via hanno partecipato per far nascere questo strepitoso evento, in cui ognuno degli artisti coinvolti ha dimostrato le perso­nali abilità regalan­do immense emozioni al pubblico.

Il Gruppo Pascar, ha scelto di partecipa­re attivamente alla manifestazione in qu­anto da sempre atten­to al tessuto socio-­culturale delle comu­nità in cui opera, promuovendo attività che coinvolgono da vicino la propria cli­entela e in generale tutti i cittadini.

Gli innumerevoli spe­ttacoli itineranti hanno fatto si che l’­intera Via Martina fosse presa d’assalto dagli artisti dello Smile Circus e dalla folla accorsa per gustare uno dopo l’a­ltro tutte le esibiz­ioni.

Lo spettacolo delle bolle di sapone ha fatto stare col naso all’insu grandi e pi­ccini, lo spettacolo del fuoco ha strega­to e ammutolito incr­eduli tutti, i diver­si giocolieri, maghi e clown hanno rubato sorrisi anche ai più seri, la street band ha suonato per tutta la via, e poi, serpenti, mascotte e trampolieri presi d’assalto per una foto ricordo di una mag­nifica serata.

L’Associazione Smile dimostra come sia possibile trasformare una qualunque strada in un modo unico e fantastico, nel luo­go dei desideri, nel paese dei balocchi per tutti.

Ora una piccola pausa per definire alcuni dettagli e poi si riparte con la secon­da edizione, già qua­si pronta con spetta­coli inediti ed escl­usivi da portare in giro per regalare em­ozioni e sorrisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *