Home Cronaca SOLIDARIETÀ AI VIGILI URBANI DALLA R.S.U.

SOLIDARIETÀ AI VIGILI URBANI DALLA R.S.U.

SOLIDARIETÀ AI VIGILI URBANI DALLA R.S.U.
0

La R.S.U. esprime tutta la propria solidarietà agli agenti della Polizia Locale e condanna con fermezza l’incresciosa aggressione fisica di cui sono stati vittime, durante l’abituale servizio a garanzia della sicurezza.
Quanto successo alcuni giorni fa, rappresenta un’offesa alla dignità della persona e del lavoratore, che non si può comprendere né giustificare.
Un atto incivile, commesso ai danni di lavoratori e nei confronti di una divisa che 365 giorni l’anno è al servizio della comunità tarantina.
Da parte della R.S.U. va tutto l’apprezzamento per come i colleghi hanno saputo gestire un così difficile momento della loro vita professionale così come a tutti i lavoratori della Polizia Municipale va il nostro ringraziamento per quanto quotidianamente fanno per i cittadini e per la tutela del bene pubblico, con professionalità, coraggio e abnegazione costanti.
Non vanno tuttavia sottaciute le enormi criticità che caratterizzano le condizioni di lavoro, a cominciare dalle mancate tutele, fino alla penuria di mezzi e uomini della Polizia Locale, che sottopongono i lavoratori a stress quotidiano.
È necessario agire a tutti i livelli affinché venga assicurata sicurezza e tutela a chi, tutti i giorni e spesso in condizioni di assoluta emergenza, garantisce servizi ai cittadini.