Home Cronaca SORPRESO A RUBARE IN UN DISTRIBUTORE AUTOMATICO, ARRESTATO DALLA POLIZIA

SORPRESO A RUBARE IN UN DISTRIBUTORE AUTOMATICO, ARRESTATO DALLA POLIZIA

SORPRESO A RUBARE IN UN DISTRIBUTORE AUTOMATICO, ARRESTATO DALLA POLIZIA
0

Sorpreso a rubare in un distributore automatico: Arrestato dalla Polizia di Stato
Intorno alle 4,00 di sabato notte un equipaggio della Volante è intervenuto in via Japigia, dove era stato segnalato un giovane intento a forzare alcuni distributori automatici per rubare gli alimenti e le bevande contenute al loro interno.
I poliziotti lo hanno sorpreso appena all’uscita del locale.
Il ladro, un 29enne tarantino, ha cercato di sfuggire alla cattura, opponendo strenua resistenza al fermo dei poliziotti.
Solo con il successivo arrivo di un altro equipaggio delle volanti il 27enne è stato riportato alla calma ed accompagnato negli Uffici della Questura.
Il successivo sopralluogo sul luogo del furto, ha permesso di rinvenire all’interno del locale una busta in nylon con all’interno tutta la refurtiva.
Poco distante in via Diego Peluso i poliziotti hanno anche ritrovato una Fiat UNO aperta e con le chiavi ancora nel quadro.
Al suo interno, sul sedile posteriore sono stati rinvenuti gli attrezzi utilizzati per forzare i distributori automatici ed un altro sacchetto pieno di alimenti e bibite.
L’auto era stata rubata in centro nei giorni scorsi.
La successiva visione delle immagini del sistema di videosorveglianza ha permesso di accertare definitivamente i fatti.
Infatti il 29enne è stato ripreso mentre travisato da un cappuccio ed armato di attrezzi per circa mezz’ora scassinava i sistemi antifurto dei distributori.
Il giovane dopo le formalità di rito è stato tratto in arresto.
Tutta la merce rubata è stata poi riconsegnata ai proprietari nel frattempo arrivati sul posto.