Home Cronaca SPACCIO DI EROINA, INSEGUITO ED ARRESTATO DAI CARABINIERI

SPACCIO DI EROINA, INSEGUITO ED ARRESTATO DAI CARABINIERI

SPACCIO DI EROINA, INSEGUITO ED ARRESTATO DAI CARABINIERI
0

I Carabinieri della Stazione di Lizzano, hanno arrestato in flagranza di reato, un 59enne di Lizzano, ritenuto responsabile di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina.
I militari operanti mentre percorrevano il centro abitato hanno notato l’uomo conosciuto per i suoi precedenti penali, che con fare sospetto cedeva qualcosa ad un altro individuo. Nel contempo, i militari vedevano che l’interlocutore consegnava delle banconote al 59enne, da questo subito riposte nelle tasche dei pantaloni. I Carabinieri, insospettiti da tale movimento, ritenendo che potesse essere in atto una cessione di sostanza stupefacente, intervenivano per bloccare e controllare le due persone. Tuttavia entrambi, alla vista dei militari,hanno tentato di fuggire e, in quelle fasi concitate, veniva bloccato il solo il 59enne successivamente identificato. La perquisizione eseguita nei suoi confronti ha consentito di sequestrare due involucri contenenti gr. 0.25 cadauno di sostanza stupefacente del tipo eroina. Recuperata e sequestrata la somma contante di 55 euro, probabile provento dell’attività di spaccio sino a quel momento posta in essere dall’uomo.
Lo stupefacente, opportunamente sequestrato, sarà sottoposto ad analisi chimiche per la determinazione del principio attivo a cura del laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto
L’uomo, arrestato in flagranza per spaccio, dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica, dott.ssa Giorgia VILLA, è stato tradotto presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari.