Home Altro SPETTACOLO MUSICALE AL CENTRO PER GLI ANZIANI (FOTO)

SPETTACOLO MUSICALE AL CENTRO PER GLI ANZIANI (FOTO)

SPETTACOLO MUSICALE AL CENTRO PER GLI ANZIANI (FOTO)
0

Continua la grande programmazione che l’assessore ai Servizi Sociali, Gabriella Ficocelli ha fortemente voluto per le festività natalizie.

Momenti musicali in piazza Grassi a Tramontone e in via Catanzaro con il “Coretto Adlibitum” che nei giorni scorsi ha animato i due Centri di Aggregazione per gli anziani.

“Questi interventi musicali – ha dichiarato l’assessore Ficocelli – nascono dalla voglia di far vivere il Natale anche come momento culturale e l’amministrazione Melucci ha sempre evidenziato nelle varie attività proposte questo aspetto abbinato a quello ricreativo”.

Il “Coretto Adlibitum”, di recente formazione, nasce dall’entusiasmo e dalla passione di un gruppo di amici che hanno fatto della musica il proprio filo conduttore: sette voci femminili (Cecilia Basile, Alessandra Catapano, Alessandra D’Addario, Valeria Danese, Francesca Fanciullo, Roberta Micera, Annamaria Salinaro) che in queste occasioni hanno proposto classici del repertorio natalizio arrangiati e diretti dal loro maestro, Andrea Cianca. Singolarmente hanno al loro attivo esperienze musicali e concertistiche in diverse formazioni.

“Il felice riscontro delle esibizioni segnato dall’entusiasmo con cui è stato accolto – continua l’assessore Ficocelli – pone le basi per una proficua collaborazione con il “Coretto Adlibitum” per una programmazione che si articolerà nel corso del prossimo anno”.