CIMITERI, STRISCE BLU, PULIZIA NOTTURNA E NON SOLO. LE NOVITÀ DAL 4 MAGGIO A TARANTO

Il prossimo 4 maggio saranno riaperti i cimiteri cittadini di San Brunone (Tamburi) e Santa Maria Porta del Cielo (Talsano).

La Direzione Ambiente ha definito le modalità con le quali le strutture torneranno fruibili da parte della cittadinanza: gli ingressi saranno contingentati dal personale addetto, sarà obbligatorio il distanziamento sociale e sarà previsto un accesso differenziato per ditte e cittadini.

Si è ritenuto necessario attendere ancora qualche giorno al fine di garantire a tutti le migliori e più idonee condizioni di sicurezza e di igiene dei luoghi, nel rispetto di indicazioni e disposizioni fornite dai provvedimenti governativi e ministeriali.

Il pagamento delle strisce blu è sospeso fino al 17 maggio. Sospesa fino alla stessa data anche la pulizia notturna meccanizzata delle strade, effettuata da “Kyma Ambiente – Amiu”, e la rimozione delle auto dalle zone interessate dal servizio.

Vengono riaperti dal 4 maggio, invece, i centri comunali di raccolta (CCR) e le isole ecologiche seguendo calendari e orari consultabili sul sito della società partecipata www.amiutaranto.it. Il personale impiegato nelle strutture provvederà a far rispettare le misure relative al distanziamento sociale, consentendo l’accesso solo a un numero contingentato di utenti, in giorni diversi e seguendo l’ordine delle iniziali del cognome dell’utente.

Nello specifico, l’accesso a CCR e isole ecologiche sarà garantito secondo questo schema:

– lunedì: utenti con il cognome dalla A alla B;
– martedì: utenti con il cognome dalla D alla C;
– mercoledì: utenti con il cognome dalla E alla L;
– giovedì: utenti con il cognome dalla M alla O;
– venerdì: utenti con il cognome dalla P alla R;
– sabato: utenti con il cognome dalla S alla Z.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *