Home Cronaca STUDENTI POLACCHI IN VISITA A TARANTO (FOTO)

STUDENTI POLACCHI IN VISITA A TARANTO (FOTO)

STUDENTI POLACCHI IN VISITA A TARANTO (FOTO)
0

Negli uffici del Presidente del Consiglio Comunale a Palazzo Latagliata, si è svolta la visita degli studenti del Liceo n. XIII di Wroclaw (Breslavia) Polonia, nell’ambito di un progetto di scambio culturale promosso tra il suddetto Liceo polacco e l’Istituto Battaglini di Taranto, diretto dalla Dott.ssa Patrizia Arzeni.
A tale incontro hanno partecipato 18 studenti del Liceo polacco, guidati dalle insegnanti Marta Pahulicz e Marzena Holownia e 20 studenti dell’Istituto Battaglini con alla guida le Prof.sse Sofia Dell’Accia e Maria La Gioia.
Tale progetto consta di due fasi: la prima svoltasi in Polonia dal 10 al 17 aprile u.s. e quella attuale, dal 2 al 9 giugno, che è la seconda fase dello scambio in cui studenti e docenti sono ospitati a Taranto dai rispettivi partners.
Il tema conduttore del progetto è la scoperta delle origini e delle tradizioni della città di Taranto e della cultura locale attraverso mini lezioni, laboratori di vario tipo effettuati a scuola e visite ed attività sul territorio.
Il Presidente del Consiglio Comunale Lucio Lonoce ha accolto gli studenti e le insegnanti nelle sedi istituzionali di Palazzo Latagliata e precisamente nell’ufficio del Presidente stesso e nella sala riunioni delle Commissioni Consiliari, spiegando le attività che in detti uffici si svolgono e le funzioni svolte dal Presidente e dai Consiglieri Comunali, le cui attività deliberative sono fondamentali per il regolare funzionamento della macchina amministrativa e per il governo della Città tutta.
A conclusione dell’ incontro, il Presidente ha fatto dono al Liceo di Breslavia di una targa raffigurante un delfino, simbolo della nostra Città, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale.