Home Cronaca TAMBURI AL SETACCIO, BLITZ PER LE ARMI (FOTO)

TAMBURI AL SETACCIO, BLITZ PER LE ARMI (FOTO)

TAMBURI AL SETACCIO, BLITZ PER LE ARMI (FOTO)
0

Operazione congiunta in mattinata da parte dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Numerosi uomini e mezzi impiegati per un vero e proprio blitz delle Forze dell’ordine a caccia fi armi utilizzate dalla mala. Per le operazioni di ricerca impiegato anche un elicottero ed unità cinofile dei Carabinieri di Bari. L’attività si è concentrata nell’area del mercato del rione Tamburi, utilizzato anche un “metal detector”.
IMG-20160517-WA0002
Nella mattinata di oggi sono stati eseguiti servizi straordinari di controllo del territorio presso il Mercato Orsini nel rione Tamburi.
Oltre 60 uomini dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato hanno fatto irruzione all’interno dell’area mercatale del rione Tamburi circondando la zona ed effettuando perquisizioni e controlli alle persone presenti ed a numerose attività commerciali.
Nel corso dell’operazione, alla quale hanno preso parte anche i reparti cinofili e un velivolo del 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari, sono stati controllati 52 veicoli, 70 attività commerciali, 110 persone ed è stato effettuato un sequestro amministrativo.
Durante detti controlli è stata rinvenuta una pistola cal. 6,35 con matricola abrasa munita di caricatore completo di 6 colpi.
L’arma è stata ritrovata sotto un’auto parcheggiata ed aveva il colpo in canna ed il cane armato, pronta ad essere utilizzata.
Due persone sono state fermate e condotte in ufficio per accertamenti.