Operazione congiunta in mattinata da parte dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Numerosi uomini e mezzi impiegati per un vero e proprio blitz delle Forze dell’ordine a caccia fi armi utilizzate dalla mala. Per le operazioni di ricerca impiegato anche un elicottero ed unità cinofile dei Carabinieri di Bari. L’attività si è concentrata nell’area del mercato del rione Tamburi, utilizzato anche un “metal detector”.
Nella mattinata di oggi sono stati eseguiti servizi straordinari di controllo del territorio presso il Mercato Orsini nel rione Tamburi.
Oltre 60 uomini dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato hanno fatto irruzione all’interno dell’area mercatale del rione Tamburi circondando la zona ed effettuando perquisizioni e controlli alle persone presenti ed a numerose attività commerciali.
Nel corso dell’operazione, alla quale hanno preso parte anche i reparti cinofili e un velivolo del 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari, sono stati controllati 52 veicoli, 70 attività commerciali, 110 persone ed è stato effettuato un sequestro amministrativo.
Durante detti controlli è stata rinvenuta una pistola cal. 6,35 con matricola abrasa munita di caricatore completo di 6 colpi.
L’arma è stata ritrovata sotto un’auto parcheggiata ed aveva il colpo in canna ed il cane armato, pronta ad essere utilizzata.
Due persone sono state fermate e condotte in ufficio per accertamenti.
