TARANTO CELEBRA LA FESTA DELLA MUSICA

L’Alliance française di Taranto, il Comune di Taranto e il Club per l’UNESCO di Taranto hanno organizzato per giovedì 21 giugno alle ore 18.30 a Palazzo Pantaleo, in Città Vecchia, “Et maintenant, on chante Bécaud” uno spettacolo di canzoni, immagini e racconti, con la partecipazione di Mike Zonno e di Laura Zerbib, voce narrante.

Introduce e coordina la serata la prof.ssa Teresa Bosco, presidente dell’Alliance Française di Taranto. Seguiranno i saluti dell’assessore alla Cultura Comune di Taranto Fabbiano Marti. Interverrà la presidente del Club per l’UNESCO di Taranto, prof.ssa Carmen Galluzzo Motolese.

La festa della musica (dal francese Fête de la Musique) è la manifestazione popolare che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate.
Iniziata in Francia nel 1982, la Fête de la Musique promossa dal Ministero della Cultura condotto da Jack Lang, invitava tutti i musicisti, professionisti ed amatori a suonare il 21 giugno per le strade delle città. In seguito, la manifestazione si è sviluppata fuori dalle frontiere francesi. In accordo con il Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del turismo, in Italia la Festa della Musica è coordinata dall’AIPFM, Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica.

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la musica quale linguaggio universale e strumento di pace, cultura e integrazione fra popoli, tutti valori promossi da UNESCO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *