TARANTO, CELEBRATO IL 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE D’ITALIA (LE FOTO)

Alla cerimonia presenti le massime autorità civili e militari e le Associazioni Combattentistiche. Oggi dalle 10, in Piazza della Vittoria, la Marina Militare ed il Comune di Taranto hanno celebrerato il 73° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo in Italia.
La cerimonia si e’ svolta alla presenza del Prefetto di Taranto, Dottor Donato Giovanni CAFAGNA e del Comandante Marittimo Sud, Ammiraglio di Divisione Salvatore VITIELLO, nonché delle rappresentanze degli Enti locali, delle autorità civili e militari, unitamente al personale in servizio e in congedo e alle relative Associazioni Combattentistiche e d’Arma. C’e’ stata la suggestiva benedizione e la deposizione e di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti, in Piazza della Vittoria.
Per l’evento, sono intervenuti il Sindaco di Taranto Rinaldo MELUCCI e l’Arcivescovo di Taranto, Mons. Filippo SANTORO.
E’ stato un momento particolarmente sentito che riunirà il personale della Marina Militare e non solo, in comune riflessione, col profondo pensiero verso coloro i quali hanno sacrificato anche la propria vita per assicurare un futuro prospero e libero alle successive generazioni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *