TARANTO, CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATO IL CONSUNTIVO 2017

Conferita inoltre la cittadinanza onoraria alla giornalista Nadia Toffa

Il consiglio comunale di Taranto ha approvato a maggioranza (18 favorevoli, 6 contrari e 5 astenuti) il rendiconto di gestione dell’anno 2017. La maggioranza del sindaco Melucci, come era nelle previsioni, si è ridotta per l’occasione da 23 a 18 consiglieri, in quanto il gruppo degli indipendenti ha abbandonato l’aula, dopo aver manifestato disappunto (con la capogruppo Floriana De Gennaro) in merito al mancato coinvolgimento in scelte strategiche per la città.

Il consiglio comunale ha poi approvato all’unanimità altri provvedimenti. Tra questi il conferimento della cittadinanza onoraria alla giornalista Nadia Toffa che, con i suoi numerosi servizi dedicati a Taranto nella trasmissione televisiva Mediaset “Le iene”, ha portato alla ribalta nazionale le problematiche ambientali e sanitarie dei tarantini e dei bambini in particolare.

Tra gli altri provvedimenti approvati il progetto “Verde amico” (che consente il passaggio di 145 lavoratori ex Isola Verde alla società Infrataras), il completamento della rete fognaria nel quartiere Solito Corvisea e la realizzazione dei sistemi di collettamento differenziati per le acque piovane nei quartieri Borgo, città vecchia, Tamburi, San Vito, Lama e Talsano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *