A TARANTO FLASH MOB, LE MAMME D’ITALIA ALLATTANO IN CONTEMPORANEA (FOTO)

Oggi sabato 1 ottobre, in mattinata, presso il centro commerciale Mongolfiera si è svolto il flash mob (in contemporanea nazionale) dedicato alla giornata mondiale dell’allattamento. Quest’anno lo slogan è “Allattamento: una chiave per lo sviluppo sostenibile”. Ritorna dunque per il terzo anno consecutivo alla Mongolfiera l’importante appuntamento dedicato a tutte le mamme che allattano, che hanno allattato o che per diversi motivi non hanno potuto farlo, che allatteranno o che allattano misto. Papà, nonne, nonni, amici e tutti quelli che sostengono le mamme sono invitati.
L’obiettivo è stato quello coinvolgere persone e soggetti istituzionali e sociali per unire le forze in direzione di un importante obiettivo: l’allattamento materno rientra negli obiettivi della sostenibilità dell’O.M. per combattere la povertà ed è elemento utile per la riduzione del costo della spesa sanitaria. La manifestazione ha preso il via con l’intervento del dott. Oronzo Forleo, Dir. Neonatologia e terapia intensiva neonatale osp. SS. Annunziata “La rinascita di Taranto parte dal latte materno”.
Nel corso della mattinata anche lo spettacolo “Le future mamme e il colore della Speranza”.

A seguire, in concomitanza nazionale, il flash mob: venti mamme che la maglietta bianca con il logo della manifestazione, che rappresenta il dress code di questo Flash mob, hanno allattato al seno i loro bambini.
img-20161001-wa0005

La giornata è stata animata dai volontari della gioia di Mister Sorriso e dall’Associazione Musicale Giovani Talenti.
Durante la manifestazione i soci volontari Coop Alleanza 3.0 hanno regalato colorati palloncini a tutti i bambini presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *