Home Altro A TARANTO GRANDI ARTISTI PER SOSTENERE IL “PAISIELLO”

A TARANTO GRANDI ARTISTI PER SOSTENERE IL “PAISIELLO”

A TARANTO GRANDI ARTISTI PER SOSTENERE IL “PAISIELLO”
0

“IO STO CON IL PAISIELLO” questo lo slogan, ma anche il titolo di una serata evento che si terrà a Taranto lunedi prossimo 22 febbraio al Teatro Orfeo.
L’iniziativa è stata presentata oggi nell’ex Convento San Michele (attuale sede dello storico Istituto musicale tarantino).
L’obiettivo degli organizzatori è quello di stringere la città intorno al “suo” Conservatorio, a sostegno e difesa di una dele più prestigiose istituzioni locali.
A causa della crisi e del depotenziamento dell”Ente Provincia? Lo storico Istituto musicale ha al momento un futuro incerto, si tenta di trasferire le competenze coinvolgendo sia la Regione Puglia che lo Stato.
Lunedi sera e” previsto un concerto dell’orchestra composta da docenti e studenti del “Paisiello” diretta dal Maestro Lorenzo Fico, una serata ricca ed articolata che riserverà molte sorprese.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione tenuta dallo stesso Fico, ufficializzati i nomi di grandi artisti che saranno presenti per contribuire alla causa.
Mariella Nava, Mietta, Uccio De Santis e Pino Campagna tra gli ospiti di richiamo, ma altre sorprese non mancheranno.