Home Cronaca “TARANTO È LA CITTÀ PIÙ SICURA DELLA PUGLIA” (FOTO FESTA POLIZIA)

“TARANTO È LA CITTÀ PIÙ SICURA DELLA PUGLIA” (FOTO FESTA POLIZIA)

“TARANTO È LA CITTÀ PIÙ SICURA DELLA PUGLIA” (FOTO FESTA POLIZIA)
0

“Il nostro quotidiano operativo, nell’ultimo anno, ci ha resi orgogliosi del lavoro svolto. Ed in tale contesto sottolineo esclusivamente l’efficace azione di contrasto e l’impegno sul fronte della prevenzione evidenziata da un forte decremento dei reati commessi in questa provincia rispetto all’anno precedente. Tutto ciò ci è valso il riconoscimento di città e provincia più sicura di Puglia: classifica stilata da uno dei più prestigiosi organi di stampa internazionali IL SOLE 24ore”. Cosi il Questore di Taranto durante la cerimonia per celebrare il 164°Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, oapitata nel Castello Aragonese. Nel suo intervento il Questore Schimera ha evidenziato che Taranto è avvolta da uno scudo di sicurezza: “La città Taranto è avvolta da uno scudo di sicurezza che è il risultato di un lavoro nascosto, impalpabile, ma vero, reale, prodotto da tutti gli operatori di questo apparato. La mia – ha aggiunto il Questore – è una continua soddisfazione nell’essere stato indicato quale responsabile, ma sono anche perfettamente consapevole dell’impegno che quotidianamente debbo, anzi dobbiamo, esprimere per poter mantenere alto l’indice di attenzione.
Il motto che contraddistingue l’odierna celebrazione è “ESSERCI SEMPRE“, è l’essenza propria del nostro vivere quotidiano. Una presenza vigile e attenta, mai doma e sempre al servizio della comunità.

Con questo intendimento procederemo, così come dicono i marinai, con la barra dritta puntando il nostro orizzonte, sicuri delle nostre capacità e consapevoli che solo con impegno costante e abnegazione si ottengono risultati eccellenti.
Ci sono vicini in questo compito impegnativo le altre forze dell’Ordine con i quali i rapporti sono di stretta sinergia e grande collaborazione, in altri termini in un perfetto gioco di squadra magistralmente coordinato dal Sig. Prefetto, a cui va il mio ringraziamento”

Il Questore ha sintetizzato l’operato della Polizia a Taranto in tre punti:
1. Le numerose operazioni di polizia giudiziaria effettuate dagli apparati investigativi, tra cui evidenzio l’immediato arresto degli autori dell’omicidio AXO.
2. IL quotidiano lavoro della Squadra volante in perenne controllo del territorio.
3. Il continuo impegno di quanti ogni giorno affrontano le attività di accoglienza dei cittadini extracomunitari, popoli tristemente toccati dal fenomeno della immigrazione forzosa da luoghi di miseria e guerra.

IMG-20160526-WA0008
IMG-20160526-WA0006
Si ringrazia per le foto Francesco Manfuso