Home Politica TARANTO, ECCO LE PRIORITA’ DEL NEO ASSESSORE MARTI

TARANTO, ECCO LE PRIORITA’ DEL NEO ASSESSORE MARTI

TARANTO, ECCO LE PRIORITA’ DEL NEO ASSESSORE MARTI
0

A pochi giorni dalla sua nomina, il neo assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Sport del Comune di Taranto Fabiano Marti illustra le linee guida relative alle strategie che intende mettere in campo durante il suo mandato amministrativo. “La telefonata del Sindaco Melucci afferma Marti – con la quale mi chiedeva se volessi accettare l’Assessorato della mia amata Taranto, è e resterà uno dei momenti più emozionanti della mia vita.”

“Avevo avuto modo di conoscere Rinaldo Melucci già in campagna elettorale. Mi era bastato – prosegue Fabiano Marti – uno sguardo per capire che si trattava della persona giusta per cambiare Taranto. Sono avvocato per titolo, ma sono, da sempre, un uomo di teatro, di cinema, di cultura, cose alle quali ho dedicato tutta la mia vita. Ma sono anche un formatore teatrale e manageriale. Per cui il mio obiettivo – prosegue Marti – è quello di mettere a disposizione della mia città tutto quello che ho imparato in tanti anni di sacrifici e duro lavoro, con la certezza che questo Sindaco rappresenti quel tanto agognato cambiamento di rotta di cui Taranto aveva bisogno. E anche lo Sport e la Pubblica Istruzione, pur essendo mondi nei quali ho operato meno di frequente, mi affascinano tanto, perché lo sport può e deve essere veicolo fondamentale per l’aggregazione e la cultura, così come le scuole non possono prescindere dalla cultura, ma devono, al contrario, servire a formare coloro che, in futuro, ne saranno fruitori. E per cultura intendo tutto ciò che può anche generare una nuova economia per i giovani tarantini.

Priorità in agenda: il lancio del nostro salotto buono, il Fusco; il rafforzamento della presenza universitaria di qualità, italiana e straniera in città; il consolidamento delle iniziative già intraprese attraverso varie misure, non ultimo il credito sportivo, per la riqualificazione di tanti storici plessi sportivi tarantini.
Fabiano Marti
Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Sport”

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other