TARANTO, LO STEMMA NON CAMBIA

COMUNICATO APS TARAS Lo stemma ufficiale del Taranto non cambierà: l’Aps Taras 706 a.C. ha deciso di cederlo gratuitamente al Taranto F. C. 1927, scongiurando il rischio della sua cancellazione. Così, i tifosi vincono la loro battaglia: la cessione gratuita del logo, dopo richiesta formale del club, impegna la proprietà del Taranto al rispetto integrale della città, della sua squadra di calcio e della tifoseria.

Il passaggio di proprietà dello stemma non comporta la rinuncia, da parte della Taras, alla difesa della storia e dell’identità del Taranto: in base allo statuto del club, i colori sociali, la sede e il logo non potranno mai cambiare senza il consenso dei tifosi.

Questo stemma, in particolare, è stato scelto dal popolo del Taranto. Attraverso un concorso di idee, i tifosi lo hanno voluto, confermato e difeso. Lo hanno cucito per sempre sulle maglie rossoblù, nella parte in cui batte il cuore. Al di là degli aspetti formali, questo logo è dei tifosi del Taranto e resterà dei tifosi del Taranto anche dopo l’Assemblea dei soci che ne sancirà il passaggio burocratico al Taranto F. C. 1927. Al di là degli aspetti formali c’è una forza e un vincolo più grande: è l’amore dei tifosi che può tutto; è una forza di volontà che non si arresta e che difenderà il Taranto per sempre, contro tutto, contro tutti.

COMUNICATO TARANTO Esprimiamo la massima soddisfazione personale e per la tifoseria intera del club che rappresentiamo per l’esito positivo che ha avuto la richiesta, peraltro legittima, da noi avanzata nei giorni scorsi alla A.p.s. Taras 706 a.C.
Il Marchio del Taranto torna finalmente nella proprietà del club, come buon senso vuole che sia, dopo che da oltre un anno altre nostre richieste, più volte ripetute, erano state ignorate da quella associazione.

Universalmente non esiste società sportiva che non risulti essere proprietaria del proprio segno distintivo.

La A.p.s. Taras 706 a.C. aveva provveduto autonomamente, senza consultarci e senza dare nessun preavviso alla registrazione del logo scelto democraticamente dai tifosi per il Taranto calcio.

Nel precisare che il Taranto Football Club 1927 S.r.l, rientrando in possesso del proprio marchio, non trarrà nessun vantaggio economico e/o patrimoniale, confermiamo che esperiti tutti gli adempimenti statutari in capo all’organo amministrativo della società si provvederà, con rinnovata soddisfazione, al ripristino del marchio in oggetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *