“TARANTO NEL CUORE”: CIRCA 2000 PODISTI IN CITTA’

TARANTO NEL CUORE: la città diventa meta di circa duemila podisti

Domenica 29 aprile torna la Taranto nel Cuore, giunta alla IX edizione, Gara Nazionale valida come 7^ tappa di Corripuglia, Gara Nazionale Fidal competitiva di corsa su strada di km 10 e km 3,3 per la non competitiva. Raduno alle 8,00, partenza alle ore 9,30 da piazza Kennedy (Circolo Ufficiali M.M.), alle 11,00 la premiazione. Ricordiamo che il traffico per chi proviene da Nord (Ponte di Pietra) sarà chiuso alle 08,30 mentre rimarranno aperti gli altri accessi alla città.
La gara organizzata dall’A.S.D. Taranto Sportiva, su mandato della Fidal, ( per l’occasione sarà a Taranto il presidente regionale Fidal, Giacomo Leone) che si avvale del patrocinio del Comune di Taranto, è ormai diventata un appuntamento fisso della primavera tarantina e negli anni è cresciuta sempre più per numero di adesioni, con partecipanti che giungono da tutte le parti d’Italia coniugando sport e turismo. Una manifestazione colorata che si snoda per le strade della parte più bella della città a cui prendono parte persone di tutte le età. Anche quest’anno, oltre alla sana competizione, gli organizzatori hanno destinato uno spazio alla solidarietà, parte del ricavato sarà destinato alla Comunità Airone di don Nino Borsci e i suoi ragazzi possono partecipare gratuitamente alla gara amatoriale. Qualche dato relativo alla scorsa edizione: ci sono stati oltre 2mila iscritti, di cui 1.700 Fidal, atleti iscritti a società sportive, e circa 350 Liberi per il percorso non competitivo. Soddisfazione per il presidente della Taranto Sportiva, Leonardo Nota, che ringrazia tutta la macchina organizzativa, i partecipanti, il Comune di Taranto le forze dell’ordine e la Protezione Civile che vigileranno sullo svolgimento della gara dal punto di vista della sicurezza. Sarà inoltre garantita assistenza medica prima, durante e dopo la svolgimento della gara.
Sulla linea di partenza sarà istituita una gabbia a cui potranno accedere gli atleti aventi pettorale contrassegnato da un bollino, il criterio di accesso sarà determinato dalla Commissione Master come da dispositivo generale del Campionato Corripuglia 2018.
La quota di iscrizione comprende, per tutti i partecipanti, un pacco gara con una maglia tecnica celebrativa della manifestazione; insieme al pacco gara verrà consegnato un braccialetto in Tyvek monouso, che darà diritto alla consegna del ristoro finale.

AREA PARCHEGGI:
a 700mt dal campo di gara nei pressi del Ponte Girevole in Città Vecchia alla Discesa Vasto e Piazza Castello, i restanti parcheggi cittadini con strisce blu non saranno a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *