A TARANTO TAPPA DELLA RASSEGNA “RISOLLEVANTE CABARET”

Non c’è estate senza musica e risate. La rassegna estiva del Comune termina con la dodicesima edizione della tournèe “Risollevante Cabaret”.

Il 15 settembre, nell’ Arena della Villa Peripato, dalle ore 21:00 saliranno sul palco alcune tra le stelle del panorama comico italiano.

“Risollevante” è un tour proposto dall’associazione culturale “Sirio”, nato da una costola del Festival del cabaret Città di Martina Franca che nel corso degli anni ha toccato diverse regioni.

A presentare la tappa tarantina ci sarà il conduttore Mauro Pulpito, volto noto del piccolo schermo nonché conduttore del Festival del Cabaret di Martina Franca, e la bellezza mediterranea di Antonella Carone già alla conduzione di “DirettaFestival” (la diretta Festival del Cabaret di Martina Franca) e di CabarNet (Lab Cabaret in Cantina).

Insieme ai conduttori, una griglia di comici che non deluderanno certamente il pubblico.

A partire da Vincenzo Albano tarantino DOC, dal 2016 è nel cast fisso di Zelig Event, nell’ultima edizione di Zelig con il personaggio dell’agente di spettacolo Enzo Ratti della “Enzo Ratti Enterprise”, ma è anche l’intervistatore di “People from… Milano”.

Dino Paradiso, comico lucano, la cui formazione come ama dire di sé, avviene sulla strada. Numerose le sue partecipazioni a programmi in tv come Colorado e Made in Sud.

Francesco Scimemi, parlemitano, che unisce magia e comicità quando era ancora quindicenne. Nel cast di Zelig è stato protagonista in 76 trasmissioni televisive su reti RAI, Mediaset, Sky oltre che all’estero. Scimemi fa ridere per tutta la durata dello spettacolo ma non è un comico… è un “animale da palcoscenico” fuori dagli schemi, un inventore che grazie ai suoi strabilianti giochi di prestigio diverte e trascina il pubblico in un mondo surreale di fantasia e comicità.

Puro divertimento che sarà accompagnato dalla esilarante Rimbamband che mescola note e comicità, è un eclettico quintetto di artisti che attraverso la musica, le parole e la mimica, crea esilaranti personaggi e trasmette un’energia travolgente fatta di note e poesia. La musica si intreccia con gag, scherzi surreali, microscenette, parodie, citazioni cinefile e rimandi a big della comicità di tutti i tempi, come Jerry Lewis e Charlie Chaplin.

La colonna sonora sarà affidata alla famosa Tribemolle. Ragazzi accomunati, oltre che da un’amicizia decennale, dalla passione per la vocalità nelle quali tutti e tre i frontman hanno un’esperienza di diversi anni e dalla formazione ottenuta attraverso stage e corsi Universitari nei Conservatori Musicali del Sud Italia.

“Abbiamo voluto terminare la rassegna estiva offrendo ai tarantini uno spettacolo di cabaret in linea con l’atmosfera di festa estiva. Artisti di eccellenza e spettacoli di alta qualità animeranno la serata in un’ottica di attenzione e di continuo incremento dell’offerta culturale del nostro territorio”, sottolinea il Vicesindaco Valentina Tilgher, assessore allo Sviluppo Economico, Marketing Territoriale e Risorse del Mare.

“L’obiettivo principale – interviene l’assessore alla cultura Fabiano Marti – è quello di dare vita a uno spettacolo coinvolgente e frizzante, adatto a tutti. L’evento infatti è vivamente consigliato a un pubblico da 0 a 99 anni”.

L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *