Il tempestivo intervento della Polizia ha evitato un furto nella notte in pieno centro a Taranto. I poliziotti hanno arrestato due giovanissimi, uno di 25 anni l’altro minore, sorpresi in flagranza mentre tentavano di compiere un furto ai danni di un negozio in Via Anfiteatro. Pare che i due avessero già scardinato la porta d’ingresso dell’attività commerciale attraverso la cosiddetta “spaccata”. Una pattuglia della polizia di Stalo però è prontamente intervenuta. Questa la ricostruzione dei fatti.
Verso l’1,30 di questa notte gli agenti della Volante, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio , volti in particolar modo al contrasto dei furti nei negozi, mentre transitavano in via Crispi, giunti all’angolo con via Di Palma, hanno notato un scooter con il motore acceso dinnanzi all’entra di un negozio di telefonia, che presentava la porta di vetro divelta.
Immediatamente gli agenti hanno fatto irruzione all’interno del locale sorprendendo due giovani uno travisato da un calza di naylon e l’altro da un casco integrale. Uno dei due è stato trovato dietro il bancone intento a prelevare il denaro dalla cassa.
Immediatamente fermati i due giovani: CAMPANELLA Giovanni di anni 25 anni ed il minore di 16 anni, sono stati condotti negli Uffici della Questura e dopo le formalità di rito tratti in arresto. Il CAMPANELLA è stato accompagnato presso la locale Casa Circondariale, il minore invece presso il C.P.A. di Lecce.
I due sono anche stati denunciati in stato di libertà per ricettazione, in quanto lo scooter a bordo del quale sono arrivati sul luogo del furto è risultato oggetto di furto.
