Vai al contenuto

TENTANO DI SCASSINARE CASSAFORTE, MESSI IN FUGA DAI CARABINIERI (FOTO)

Tentano di forzare il dispositivo “self service” carburanti di una stazione di servizio ubicata lungo la Strada Statale 172 che da Taranto conduce a Martina Franca. È accaduto la scorsa notte alle 2,30 circa, il colpo però non è andato a segno.
I ladri per mascherare il furto agli occhi di eventuali automobilisti in transito e soprattutto alle Forze dell’Ordine, hanno prima disattivato l’impianto di illuminazione, danneggiando il relativo quadro elettrico, lasciando così completamente al buio l’intera area e annullando, di fatto, l’utilizzo delle immagini dell’impianto di videosorveglianza presente.
Poi nell’oscurità, si sono concentrati sull’impianto “self service”, forzando il pannello anteriore e tentando di scassinare la cassaforte posizionata all’interno della colonnina.
A seguito dell’attivazione dell’impianto di allarme, la segnalazione è giunta alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Massafra; quindi è stato immediatamente attivato il dispositivo preventivo predisposto dall’Arma, rinforzato in particolare nelle ore notturne proprio al fine di contrastare i furti ai danni di bancomat/postamat e dispositivi “self service” delle stazioni carburanti, pertanto sul posto sono giunte le “gazzelle” sia della Compagnia di Massafra che della Compagnia di Taranto, il cui tempestivo intervento ha costretto i ladri a desistere dal loro intento e fuggire nelle campagne circostanti.
Sono in corso gli accertamenti di rito al fine di rinvenire tracce utili all’identificazione dei malviventi.

Lascia un commento