Vai al contenuto

TERRORISMO, IN PREFETTURA VERTICE SULLA SICUREZZA

A seguito dell’attentato di Barcellona, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica.
L’incontro è stato presieduto dal Vicario del Prefetto di Taranto, come stabilito durante il vertice convocato precedentemente dal Ministro Minniti,sono state lanciate le basi per
attuare anche in provincia di Taranto in la nuova direttiva ministeriale con ka quale si intende potenziare il dispositivo di sicurezza sul territorio.
I Sindaci sono stati invitati ad innalzare i livelli di attenzione non solo in occasione di pubbliche manifestazioni, ma anche con riferimento a situazioni statiche (vie, piazze, ecc) ove si registri una notevole affluenza di persone.
Necessario lo scambio di informazioni costante per consentire una valutazione complessiva ed un monitoraggio puntuale sul territorio; il tutto con la collaborazione delle Polizie Locali.
Sono stati altresì sensibilizzati gli operatori delle Forze dell’Ordine impiegati nei vari servizi ad adottare idonee misure di autotutela.
Positiva la risposta dei Sindaci che hanno manifestato ampia disponibilità e partecipazione, nonché grande sensibilità rispetto alle problematiche trattate.

Lascia un commento