Home Cronaca TRAGEDIA A BORDO MUORE PESCATORE TARANTINO

TRAGEDIA A BORDO MUORE PESCATORE TARANTINO

TRAGEDIA A BORDO MUORE PESCATORE TARANTINO
0

Una tragedia si è verificata nel primo pomeriggio di oggi (lunedi 16 maggio) a bordo di un peschereccio mentre navigava verso il porto di Taranto al rientro dalla battuta di pesca.
L’infortunio mortale ha riguardato uno dei tre marittimi imbarcati a bordo, si tratta di un giovane di Taranto di venticinque anni, colpito al torace dalle attrezzature da pesca.
Immediatamente informata dell’accaduto via radio la Sala Operativa della Capitaneria di porto di Taranto, è stato disposto l’invio in zona di una motovedetta.
Una volta raggiunto il peschereccio, il marittimo, ancora in vita,è stato imbarcato sull’unità della Guardia Costiera e rapidamente condotto presso la calata 1 del porto di Taranto dove lo attendeva una autombulanza del 118.
Trasferito urgentemente presso l’ospedale SS Annunziata, il giovane a causa delle gravi ferite riportate è morto poco dopo.
Informata dell’accaduto la l’Autorità Giudiziaria, sono stati disposti gli accertamenti tecnici a bordo del peschereccio al fine di appurare l’esatta dinamica dell’incidente.
Oltre agli accertamenti di polizia giudiziaria è stata avviata un’inchiesta di carattere amministrativo volta ad accertare le cause e conseguenti eventuali responsabilità sull’accaduto.