Home Cronaca TRATTORI SULLA 106, MANIFESTAZIONE DEGLI AGRICOLTORI (LE FOTO)

TRATTORI SULLA 106, MANIFESTAZIONE DEGLI AGRICOLTORI (LE FOTO)

TRATTORI SULLA 106, MANIFESTAZIONE DEGLI AGRICOLTORI (LE FOTO)
0

Manifestazione degli agricoltori che stamattina si sono recati sulla Statale Ionica 106 per evidenziare le problematiche che attanagliano il settore agricolo dell’arco ionico-metapontino. “Dal 2011 le campagne e le comunità del tarantino e del metapontino – si legge sul manifesto – sono state colpite da tre alluvioni, la frana a Montescaglioso, la neve e il gelo del gennaio 2017”.
I trattori stamattina alle 8.30 si sono sistemati sulla 106 all’altezza delle Tavole Palatine,.
Oltre un miliardo di euro di danni per le calamità in 6 anni, 7 vittime. Gli agricoltori denunciano le difficoltà di accesso al credito, fanno poi sapere che i rimborsi per i danni subiti non sono stati congrui.
Con questa manifestazione gli agricoltori chiedono risposte certe ed urgenti alle richieste presentate al Governo ed alle regioni Puglia e Basilicata; inoltre chiedono: indennizzi, la riforma delle leggi sulle calamità, l’apertura di un tavolo di crisi ufficiale.
Nel corso della.mattinata il corteo di trattori ed agricoltori percorrerà la 106 per arrivare a Ginosa dove ci sarà un omaggio alla vittime delle alluvioni,
Poi si sposteranno a Laterza ed infine arrivo a Castellaneta dove saranno consegnate le richieste alle Regioni.