Vai al contenuto

TROPPE BUCHE, STOP AI BUS IN VIA SPEZIALE

A causa delle gravi condizioni in cui si trova il manto d’asfalto di via Speziale si rende necessario interrompere il transito dei mezzi pubblici Amat da questa strada. L’azienda, dopo aver fornito adeguata informativa al Comune di Taranto, ha disposto che, a decorrere da giovedì 19 maggio 2016, nessun autobus aziendale transiti da via Speziale. Di conseguenza i percorsi delle seguenti linee sono così modificati:

Linea 1/2 (Consiglio-Tamburi): da via Consiglio prosegue sulla stessa via, svolta a dx per V.le Unicef, svolta a sx per via C. Battisti e riprende il consueto percorso.
Linea 1/2 (Tamburi-Consiglio): da via C. Battisti svolta a dx per V.le Unicef prosegue fino alla rotatoria con via Consiglio, prosegue sulla stessa via e raggiunge il capolinea di Città Mercato.
Linea 5 (Margherita-Livoria-Consiglio): da via della Livoria percorre l’intera C. Battisti, svolta a sx per V.le Unicef, prosegue fino alla rotatoria con via Consiglio, prosegue sulla stessa via e raggiunge il capolinea di Città Mercato.
Linea 5 (Livoria-Margherita): da via della Livoria percorre l’intera C. Battisti, svolta a sx per V.le Unicef, a dx per via Atenisio e prosegue sul consueto percorso. Le corse in partenza da Città Mercato percorrono l’intera via Consiglio fino a via Atenisio per riprendere il consueto percorso.
Linea 18 (Consiglio-Taranto2): da via Consiglio prosegue sulla stessa via, svolta a dx per V.le Unicef (effettua nuova fermata su V.le Unicef fronte concessionaria Opel), svolta a sx per via C. Battisti percorre intera rotatoria e torna su V.le Unicef in direzione via Atenisio e prosegue sul consueto percorso.
Linea 18 (Taranto2-Consiglio): da via Atenisio svolta a sx per V.le Unicef (effettua nuova fermata su V.le Unicef fronte concessionaria Opel), svolta a sx per via C. Battisti percorre intera rotatoria e torna su V.le Unicef in direzione via Consiglio, prosegue sulla stessa via e raggiunge il capolinea di Città Mercato.

Linea 24 (Consiglio-Paolo VI): da via Consiglio prosegue sulla stessa via fino a portarsi su via Atenisio e prosegue sul consueto percorso.
Linea 24 (Paolo VI-Consiglio): da via C. Battisti svolta a dx per V.le Unicef fino a via Consiglio, prosegue sulla stessa via e raggiunge il capolinea di Città Mercato.

Sulle fermate soppresse saranno apposti gli specifici avvisi per gli utenti, una nuova palina sarà installata su viale Unicef e saranno predisposti gli avvisi di attivazione delle fermate poste su via Consiglio per le linee 1/2 – 18 – 24.
“Siamo giunti a questa decisione – commenta il presidente dell’Amat Walter Poggi – per proteggere il patrimonio aziendale, non compromettere le condizioni di viaggio dei passeggeri e tutelare la salute del nostro personale sottoposto a uno stress aggiuntivo a causa delle condizioni delle strade”.

Lascia un commento