Home Cronaca TURISMO, SIGLATO ACCORDO CON L’AUTORITA’ PORTUALE DI TARANTO

TURISMO, SIGLATO ACCORDO CON L’AUTORITA’ PORTUALE DI TARANTO

TURISMO, SIGLATO ACCORDO CON L’AUTORITA’ PORTUALE DI TARANTO
0

Siglato oggi nella sede dell’Autorità di Sistema portuale dello Ionio a Taranto un accordo fra Autorità portuale e Agenzia regionale Pugliapromozione. A firmare l’accordo, alla presenza dell’Assessore all’Industria turistica e Culturale della Regione Puglia, il Direttore generale di Pugliapromozione ed il Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio. Presenti anche il Sindaco di Taranto e il Presidente della Provincia.

Con l’Accordo, che ha la validità di tre anni, l’AdSP del Mar Ionio e l’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione concordano di porre in essere un’azione congiunta di accoglienza turistica e gestione dei flussi di passeggeri/viaggiatori/turisti, nel porto di Taranto, per promuovere e valorizzare la Puglia come destinazione turistica e meta di viaggio in conformità alle rispettive mission istituzionali.
In particolare, nello scalo portuale di Taranto viene potenziata e qualificata l’accoglienza dei viaggiatori in transito al fine di: migliorarne la soddisfazione e il benessere presso i luoghi di sosta portuali; diffusa l’immagine coordinata della Puglia, del suo patrimonio culturale e delle sue bellezze;promosso l’incontro fra il sistema di offerta regionale e i mediatori dei flussi nazionali e internazionali del turismo, anche attraverso l’organizzazione di eventi e workshop business to business.