Home Cronaca TURISMO SOCIALE ACCOMPAGNATO PER ANZIANI

TURISMO SOCIALE ACCOMPAGNATO PER ANZIANI

TURISMO SOCIALE ACCOMPAGNATO PER ANZIANI
0

È in programma, il prossimo 27 settembre, per gli anziani ultrasessantacinquenni, in via prioritaria per gli iscritti ai tre centri di aggregazione sociale del Comune di Taranto, la gita sociale di un giorno ad Otranto per visitarne il centro storico, il castello, la cattedrale, il porto ed i laghi Alimini.

“Il turismo sociale – commenta l’assessore al welfare Simona Scarpati – accompagnato per anziani parzialmente autosufficienti è uno dei punti di forza della nostra programmazione, attraverso la previsione di itinerari e gite turistiche che riscuotono forte partecipazione e consenso da parte degli anziani residenti nel nostro territorio. Stiamo lavorando anche ad un potenziamento delle attività all’interno dei tre centri, nell’ottica della massima inclusione sociale degli anziani”.

Gli interessati, iscritti regolarmente ai centri da almeno un anno, dovranno fare domanda presso il centro anziani di appartenenza dal prossimo 23 agosto e sino al 20 settembre 2018 per le prenotazioni.

Per ogni informazione sarà possibile rivolgersi alla direzione servizi sociali, servizio anziani, piano terzo via Veneto 83