Home Sport UFFICIALE, TARANTO OSPITERÀ I GIOCHI DEL MEDITERRANEO (LE FOTO)

UFFICIALE, TARANTO OSPITERÀ I GIOCHI DEL MEDITERRANEO (LE FOTO)

UFFICIALE, TARANTO OSPITERÀ I GIOCHI DEL MEDITERRANEO (LE FOTO)
0

Patrasso (Grecia) . Ora è ufficiale, Taranto ospiterà i XX Giochi del Mediterraneo nel 2026. Oggi a Patrasso si è riunita l’assemblea composta dai membri dei 26 paesi del Comitato organizzatore. All’unanimità è stato promosso il dossier presentato dalla città ionica, all’appuntamento erano presenti il presidente della Regione Puglia Emiliano, il Sindaco di Taranto Melucci, il presidente della provincia Gugliotti e vari rappresentanti istituzionali.
Promossa dunque la candidatura tarantina, dopo una prima scrematura, Taranto era rimasta l’unica città in corsa ed oggi ha superato anche l’ultimo ostacolo, l’esame di Patrasso. Per la città di Taranto ed i tarantini, il 24 agosto 2019 sarà una data storica, sicuramente da ricordare.
Ora bisognerà lavorare alacremente per prrparare la città all’evento internazionale. Si prevede un investimento di 290 milioni di euro.
Nel programma stilato nel dossier ci sono importanti interventi da realizzare a Taranto, lo stadio del nuoto e il centro nautico per gli sport acquatici, inoltre la e’ prevista la radicale ristrutturazione del campo scuola al rione Salinella, avrà una pista ad 8 corsie, sarà ricostruito anche il pattinodromo. Coinvolti, oltre al capoliogo ionico, altri 20 comuni tra cui i due capoluoghi di provincia Lecce e Brindisi.