Vai al contenuto

ULTIMO DELL'ANNO: ARRESTI, DENUNCE E SEQUESTRI

Nel corso dei servizi di controllo del territorio particolarmente intensificati nell’ultima giornata dell’anno e volti in particolar modo al contrasto della vendita e dell’uso illegale dei cosiddetti “botti di capodanno” gli Agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto due persone e denunciato una terza.
Nel pomeriggio di ieri, gli Agenti della squadra Mobile hanno tratto in arresto ROMANAZZI Antonio tarantino di 26 anni per detenzione abusiva di materiale esplodente e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I poliziotti transitando in Via San Brunone alle spalle del cimitero cittadino, notavano il giovane, che quasi sorpreso di trovarsi dinnanzi un auto della Polizia cercava di dileguarsi . La fuga durava però pochi metri, perché gli agenti riuscivano a bloccarlo e nel corso della perquisizione personale recuperavano due grossi manufatti esplodenti del peso di circa 250 grammi ciascuno ed una decina di dosi di hashish già confezionate e pronte allo spaccio per un peso complessivo di 12 grammi circa. Inoltre gli agenti recuperavano in una tasca del giubbotto del 29enne fermato, 505 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività di spaccio.Dopo quanto ritrovato il ROMANAZZI veniva condotto negli Uffici della Questura e dopo le formalità di rito tratto in arresto.
Quasi contemporaneamente, altri agenti della Squadra Mobile, nel corso di una mirata perquisizione domiciliare in casa di ZELLETTA Silvio 46enne tarantino, in una appartamento sito in via Giusti, recuperavano e sequestravano materiale esplodente di IV e V categoria per un peso complessivo di 30 kg. circa e altro materiale esplodente non classificato del peso di circa 5 kg.. Dopo quanto ritrovato anche lo ZELLETTA veniva accompagnato negli Uffici di via Palatucci e successivamente, al termine delle formalità di rito, tratto in arresto.
Gli agenti della Polizia Amministrativa, intorno alle 17 di ieri nel corso di mirati controlli, fermavano una Mercedes “Classe A” che percorreva la provinciale che da Martina Franca conduce a Crispiano. Dal controllo dell’autovettura condotta da un martinese di 41 anni, i poliziotti recuperavano nascosti nel bagagliaio materiale pirico esplodente appartenente alla IV e V categoria per un peso complessivo lordo di circa 150 Kilogrammi.
Considerato che tale materiale esplodente può essere venduto solo all’interno di armerie o strutture autorizzate ed essere usato quasi esclusivamente da persone in possesso di regolare porto d’armi, il 41enne martinese, privo di qualsivoglia autorizzazione e documentazione relativa a quanto trovato nella sua autovettura, veniva denunciato in stato di Libertà.
Tutto il materiale esplodente recuperato e le dosi di hashish ritrovate in possesso dello Zelletta sono state poste sotto sequestro.

Lascia un commento