UN CORSO PER LA CORRETTA PRESCRIZIONE DEI FARMACI

Si svolgerà a Manduria, nella Sala Conferenze dell’Hotel Corte Borromeo, la seconda edizione del corso teorico–pratico “La prescrizione corretta dei farmaci in ospedale e sul territorio”, promosso ed organizzato dal Dipartimento Farmaceutico della ASL di Taranto diretto da Rossella Moscogiuri (Responsabile Scientifico dell’evento), patrocinato dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Taranto e dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Taranto, all’interno dei programmi di Formazione Continua in Medicina.
Il corso è rivolto a tutti i professionisti impegnati nella difficile sfida di razionalizzazione della spesa farmaceutica: specialisti e medici di medicina generale, farmacisti del Servizio Sanitario Nazionale ospedalieri e territoriali. L’iniziativa è finalizzata a rafforzare, all’interno della complessità della ASL di Taranto, l’integrazione fra le diverse figure coinvolte nella formulazione di scelte terapeutiche in un complessivo quadro di sostenibilità economica. Obiettivo pregnante del percorso di formazione è quello dell’armonizzazione delle differenti prospettive con il superamento, attraverso il confronto costruttivo e lo scambio di esperienze e di pareri, dei contrasti esistenti fra i responsabili delle scelte prescrittive.
La I edizione dell’evento si è svolta con successo nell’Auditorium dell’Ospedale “SS. Annunziata” di Taranto il 13 e 14 aprile. I lavori dell’edizione messapica si apriranno alle 14 di venerdì 4 maggio e proseguiranno per tutta la mattinata di sabato 5 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *