Il 23 settembre 2016, con inizio alle ore 16,00, si terrà presso un locale dello stabilimento balneare Sun Bay di Taranto, sito in San Vito Taranto alla Via Lido Bruno 82, lo stage di chitarra elettrica tenuto dal noto chitarrista Luca COLOMBO.
L’evento organizzato dall’Associazione Art. Musi. Cul. Notte Tempo rientra tra le finalità perseguite dalla stessa, cioè quella di contribuire con le proprie organizzazioni alla crescita professionale degli artisti Tarantini.
Chitarrista, arrangiatore e didatta, Luca Colombo ha collaborato con un cospicuo numero di artisti italiani ed internazionali. Ha inoltre registrato tre CD come solista, collaborato nella realizzazione di diverse opere didattiche ed è endorser ufficiale per l’Italia di Gibson Guitars, Vox Amps, Ernie Ball Strings. Da circa 20 anni suona la chitarra elettrica ed acustica, prediligendo il genere rock-blues e fusion. Lavora come chitarrista in qualità di “session man” nell’ambito televisivo, discografico e live. Le sue influenze sono da sempre il mondo dei grandi chitarristi quali Carlos Santana, Jimi Hendrix Val Halen e del jazz fusion con Pat Metheny John Scofield, Mike Stern e tanti altri dello stesso filone artistico. La completezza artistica di Luca Colombo gli permette di avere notevole risonanza all’interno dello show business, permettendogli di partecipare in numerose trasmissioni televisive come musicista di primo piano quali il Festival di Sanremo (di cui è la prima chitarra dal 2007), Buona Domenica, Sabato Italiano, Maurizio Costanzo Show, Un disco per l’estate, Fiorello Show, Passaparola, Rockpolitik, 50 Canzonissime, X Factor, ecc. Tra i riconoscimenti, vanta il premio FIM come chitarrista dell’anno 2013. Luca è stato primo chitarrista in molti tours a lato dei più importanti artisti italiani, come Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Nek, Max Pezzali, Mango, Anna Oxa, Antonella Ruggiero, Umberto Tozzi, Gatto Panceri, Franz Di Cioccio, Loredana Bertè ed ha suonato con artisti internazionali tra cui Robbie Williams, Lionel Richie, Al Jarreau, Phil Collins, Leona Lewis, Rebecca Ferguson, Jennifer Lopez, Brian May, Michael Bublè e James Blunt. D’altra parte ha collaborato alla realizzazione di campagne pubblicitarie tra cui BMW, Volvo, Bauli, Ferrero, Plasmon, Superga, Enel e di jingles, basi e sottofondi per Canale 5, Italia 1, Rete 4 e composto music per diversi films. Attualmente è impegnato in numerosi tours sul territorio nazionale ed internazionale, oltre che seminari e masterclasses di chitarra rock-fusion, effettistica, improvvisazione. Luca insegna chitarra Jazz ad indirizzo popular presso il conservatorio di Parma. Nella sezione “Store” è possibile trovare la sua recente pubblicazione “Vita da chitarristi”, metodo che sta riscuotendo notevole successo. Luca ha anche un progetto live “The Luca Colombo Band”, che lo vede sui palchi più importanti italiani e all’estero, insieme a Paolo Costa, Lele Melotti e Giovanni Boscariol. Recentemente ha intrapreso una collaborazione con GINGIO, l’azienda internazionale di consulenza e coordinazione musicale, per promuovere il suo nome e i suoi progetti all’estero.
I chitarristi e gli amanti della musica in genere, interessati a partecipare alla clinic di Luca COLOMBO e beneficiare di una esperienza formativa prestigiosa ed esplorare da vicino la vita artistica del celebre musicista, possono iscriversi entro e non oltre il 19 settembre 2016 presso la sede della SONORA MUSIC ACADEMY, sita in Lama Taranto alla Via Lama nr.247/G, info e prenotazioni cell. 338 6745741
Foto da www.lucacolombomusic.com