VACCINAZIONI, LA SITUAZIONE IN FASE 1

Prosegue oggi la Fase 1 della campagna di vaccinazione anti-covid avviata in ASL Taranto, come in tutta la Puglia, lo scorso 31 dicembre.

Oggi, in Asl Taranto, sono state somministrate in totale n. 605 dosi, così ripartite nelle strutture ospedaliere identificate per questa prima fase:

–          n. 190 presso il presidio ospedaliero del SS. Annunziata

–          n. 200 presso il presidio Valle d’Itria di Martina Franca

–          n. 85 presso l’ospedale Giannuzzi di Manduria

–          n. 70 presso il presidio ospedaliero San Pio di Castellaneta

–          n. 60 presso il Dipartimento di Prevenzione (sede Taranto e Massafra).

Come previsto dal piano strategico nazionale per la vaccinazione, e secondo quanto recepito dalla Regione Puglia, in questa prima fase i vaccini anti-covid sono somministrati prioritariamente a personale che opera in ambito sanitario e sociosanitario. La gestione della somministrazione delle dosi è, in questa fase, centralizzata nelle strutture sanitarie identificate.

“In Puglia nella giornata di oggi sono state effettuate oltre 2800 somministrazioni di vaccino anti covid. Sono 30 le postazioni, in tutte le province, impegnate nelle attività di vaccinazione del personale sanitario e degli ospiti e operatori delle Rsa. Un dato significativo se si considera che si continua a lavorare anche di sabato e domenica, nel pieno del periodo festivo, garantendo la prosecuzione di tutte le altre attività sanitarie e di prevenzione”. Lo comunica l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *