Home Altro (VIDEO E FOTO) ECCO LA HIT ESTIVA DI UN GRUPPO TARANTINO

(VIDEO E FOTO) ECCO LA HIT ESTIVA DI UN GRUPPO TARANTINO

(VIDEO E FOTO) ECCO LA HIT ESTIVA DI UN GRUPPO TARANTINO
0

Continua il viaggio in musica dei D’Alì, gruppo indie nato tre anni fa per iniziativa e voglia di condivisione di atmosfere, esperienze e sonorità del cantante e chitarrista Mirko Di Bello e del batterista Gianfranco Marturano, ai quali poi si sono aggiunti il bassista William Larocca e il chitarrista Alberto Motola. Il loro primo lavoro – autoprodotto – è stato “Nessuna Fine”, un mini EP di tre brani, il cui singolo, “Lo sai”, ha raggiunto subito le prime posizioni nella classifica ‘Indie Music Like’ ed è stato trasmesso su Radio 105 e altri importanti circuiti nazionali. Sulla scia del successo riscosso, nel febbraio dello scorso anno hanno intrapreso una campagna di crowdfunding su Musicraiser per finanziare l’acquisto di un mezzo di trasporto per il futuro tour, che ha raggiunto l’obiettivo prefisso e confermato l’attenzione e le aspettative nei loro confronti. Dal mese successivo, guidati dal produttore artistico Eddy Olvieri, hanno iniziato a lavorare al nuovo disco “Vostok”, in uscita il prossimo 15 settembre in tutti i negozi e in digital download, prodotto per l’etichetta WIM – Laboratori musicali Indipendenti e distribuito da Goodfellas/Tunecore. Anticipato dal singolo “Una vera estate”, da oggi – venerdì 23 giugno – in distribuzione su tutte le analoghe piattaforme: un autentico inno generazionale all’ultima estate dell’adolescenza, caratterizzata dagli esami e dalla fine della scuola, da eventi come i Mondiali di calcio e dai primi, indimenticabili amori.
Il titolo dell’album, invece, trae origine dalla denominazione della prima missione dell’uomo nello spazio, e il tema del viaggio – nello spazio e nel tempo, sospeso tra sogni e ricordi – è il filo comune che attraversa e riempie di contenuti ed emozioni l’intera opera.
“Chi non ha mai sognato di vivere un’avventura, di viaggiare e raggiungere mondi lontani. Chi non è mai, almeno una volta, tornato con i pensieri ai tempi della scuola e del primo grande amore. Ho scritto l’intero album di notte, in un ‘silenzio’ spezzato dalla creatività, facendomi guidare dai sogni” racconta il frontman dei D’Alì, Mirko Di Bello . “Una canzone è come una fotografia che fissa nel tempo le emozioni e le trasforma e rielabora in sensazioni nuove: ho allora voluto fermarle e raccoglierle, con la speranza di condividerle con tutti coloro che hanno il mio stesso cuore e la stessa lunghezza d’onda emotiva”.

Ecco il video di “Una vera estate”