Questa mattina, in esecuzione all’Ordinanza di Applicazione di Misure Cautelari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Taranto, gli agenti della Sezione “Reati contro la persona, in danno di minori e reati sessuali” della Squadra Mobile hanno tratto in arresto due giovani tarantini di anni 19 e 21, destinatari rispettivamente della misura della custodia cautelare in carcere e della misura degli arresti domiciliari, con l’accusa di violenza sessuale di gruppo aggravata in concorso.
La tristissima vicenda è emersa a seguito della denuncia di una minore, la quale nel mese di gennaio scorso si è convinta a denunciare i gravi abusi subìti durante un incontro avvenuto qualche mese prima presso l’abitazione di uno degli odierni indagati.
In particolare, la vittima, sarebbe stata costretta, con violenza, a compiere atti sessuali, dopo essere stata indotta ad ingerire sostanze alcoliche.
La certosina e capillare attività investigativa, immediatamente avviata a seguito di quanto denunciato, ha consentito di riscontrare in pieno le dichiarazioni rese dalla persona offesa e di ricostruire la dinamica degli eventi, fornendo all’A.G. un grave quadro indiziario in merito alle ipotesi delittuose contestate.
