YILPORT, RIPARTE IL MOLO POLISETTORIALE

Questa mattina, come annunciato, con l’attracco al molo polisettoriale della nave feeder CMA CGM TURMED inizia la fase operativa per la San Cataldo Container Terminal del gruppo Yilport.

Per Yilport Holding, dodicesimo operatore mondiale nel settore dei terminal container, l’occasione giusta per portare in Puglia, nel grande porto di Taranto il proprio bagaglio di esperienze specifiche nella gestione del terminal ionico.

All’approdo che si è svolto in forma sobria per le normali e straordinarie cornici di sicurezza, hanno voluto prendere parte il Sindaco della città di Taranto Rinaldo MELUCCI, il Presidente dell’Autorità di Sistema del Porto di Taranto Sergio PRETE e il Presidente della Provincia di Taranto Giovanni GUGLIOTTI che sono stati accolti dal General Manager di SSCT Raffaella DEL PRETE.

Nel servizio TURMED saranno utilizzate quattro navi portacontainer da 1300 TEU collegando il porto di Taranto con Turchia, Malta e Tunisia con una rete di relazioni fornite dalla rete di servizi CMA CGM CHE raggiunge oltre 400 porti su scala globale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *