
22 Mag Un tarantino in Champions League: Francesco Festa ad un passo dall’Egnatia
Nell’ annus horribilis della storia del calcio tarantino, c’è un figlio della nostra terra, che sembrerebbe essere ad un passo dal toccare con mano il calcio che conta.
Obiettivo Champions, così si potrebbe titolare quello che è lo scenario che sembra aprirsi davanti al match analyst tarantino Francesco Festa.
L’ex tra le altre di Taranto, Virtus Francavilla e Aversa, cofondatore della Match Analysis Academy Italia sarebbe infatti ad un passo dalla firma con il KF Egnatia Rrogozhinë, compagine albanese con sede a Rrogozhinë, vincitrice della Kategoria Superiore nella stagione 2024/25.
Il club biancoverde, da campione d’Albania in carica disputerà quindi la Champions League 2025/26. L’avventura dei biancoverdi però sarà ovviamente irta di difficoltà, con il primo step in programma per l’otto e nove luglio (ritorno fissato per il quindici ed il sedici dello stesso mese), quando andrà in scena il primo dei tre turni di qualificazione, al termine dei quali la compagine guidata da Edlir Tetova potrebbe accedere al tabellone principale.
In attesa che si concretizzi l’accordo tra Festa e l’Egnatia, con le parti che secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione sarebbero abbastanza vicine all’accordo, prende sempre più largo la suggestione che orecchie tarantine possano finalmente ascoltare da protagoniste, la musichetta che ha fatto (e fa, ndr) sognare generazioni di tifosi.