Basket, clamoroso CJ: si pensa ad un anno di stop!

Basket, clamoroso CJ: si pensa ad un anno di stop!

Condividi la notizia

L’indiscrezione se è confermata avrebbe davvero dell’incredibile. Come annunciato durante la trasmissione centosport weekend in onda il venerdì sera frequenza di Studio 100, il basket jonico ed in particolar modo il CJ Basket, dopo il ritiro dal campionato di Serie B interregionale, nella stagione da poco conclusasi, rischiano di scrivere un’altra triste pagina di storia.

Secondo informazioni raccolte dalla nostra redazione infatti la società del presidente Cosenza, viste le numerose difficoltà riscontrate nel periodo, di natura prevalentemente logistica, dovute all’assenza di strutture che in grado di ospitare il club jonico nella prossima stagione, starebbe pensando ad una pausa, non iscrivendo la squadra al prossimo campionato.

La volontà della dirigenza sarebbe quella di stoppare le attività per una stagione, attendendo la realizzazione delle opere relative ai giochi del Mediterraneo, per poi riprendere le attività nella stagione 2026/2027. Resta, qualora tale ipotesi fosse confermata, da capire quale sarebbe la categoria dalla quale si andrebbe a ripartire con la Federazione che come in passato, potrebbe decidere di concedere al sodalizio jonico un wild card, che consentirebbe una rinascita da un gradino più consono al blasone del CJ, oppure la ripartenza dal gradino più basso del basket regionale. Sviluppi sono attesi entro lunedì, data nella quale il board del CJ dovrà ufficializzare la propria decisione.

Condividi la notizia

Dario Gallitelli
sport@studio100.it


My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.