
09 Lug Il CJ basket Taranto rinuncia all’iscrizione
La voce era già nell’aria, l’indiscrezione era stata lanciata durante 100 sport weekend dello scorso venerdì, oltre che sui nostri canali:
Il CJ rinuncia all’iscrizione e di conseguenza alla affiliazione alla Federazione Italiana Pallacanestro. Questo il comunicato del club rossoblù:
Il CJ Basket Taranto comunica con grande rammarico di non essersi affiliato alla Federazione Italiana Pallacanestro per la stagione sportiva 2025/2026. Per questo motivo non disputerà nessun campionato di ordine e grado nella prossima annata sportiva.
Una decisione dolorosa quella presa dal presidente Sergio Cosenza e dal vicepresidente Roberto Conversano: “Con enorme amarezza dobbiamo purtroppo prendere atto che le congiunture negative, a cui si aggiungono le carenze strutturali sportive a breve termine, rendono impossibile al momento poter perseguire qualsiasi progetto sportivo benché meno quello avviato 15 anni fa e che in poche stagioni ha portato il CJ Basket Taranto, con 50 anni di storia alle spalle, a conquistare diverse promozioni dalla D alla serie B Nazionale raggiunta per ben due volte per un totale di 8 anni campionati complessivi sfiorando in un’occasione la finale playoff per l’A2 e raggiungendo le Final Eight di Coppa Italia, traguardi mai raggiunti a livello di basket maschile a Taranto”.
Da parte di tutto il mondo CJ Taranto un saluto e un grazie ai dirigenti che fino all’ultimo instancabilmente hanno fatto parte della società, o meglio della famiglia rossoblu, e a tifosi e appassionati che ci hanno dato la forza in questi 50 anni di vita. Ci saranno tempi e modi, eventualmente, per fare altre riflessioni.