Il Taranto Fc 1927 può ripartire dalla Seconda Categoria. La rinascita però passa per il Curatore

Il Taranto Fc 1927 può ripartire dalla Seconda Categoria. La rinascita però passa per il Curatore

Condividi la notizia

Tutto ancora da definire. Con i tempi che stringono il futuro del Taranto Fc 1927 rischia di diventare sempre più fosco. Durante il Consiglio Federale odierno infatti, la Federazione avrebbe accordato al Taranto Fc 1927 di ripartire non dall’Eccellenza, come richiesto ma dalla Seconda Categoria, a patto che venga ripianata la massa relativa ai debiti sportivi, che equivarrebbe ad una somma oscillante tra i cinque ed i seicentomila euro.

Al netto della forma, diventa difficile comprendere quale ratio di natura pratico – economica possa spingere a ripianare tale cifra nel tentativo di salvaguardare una società che dovrebbe poi districarsi con il penultimo gradino del calcio regionale, tra campi polverosi e squadre di periferia.

In una situazione che diventa quindi sempre più surreale diventa focale la figura del curatore dott. Cosimo Valentini, che come già chiarito dal Sindaco Piero Bitetti ai nostri microfoni ha nelle proprie facoltà, quella di accelerare il percorso in essere, attraverso la rinuncia all’esercizio provvisorio.

Condividi la notizia

Dario Gallitelli
sport@studio100.it