Taranto Calcio, il nome è David Warren: il futuro rossoblù sarà americano?

Taranto Calcio, il nome è David Warren: il futuro rossoblù sarà americano?

Condividi la notizia

Dopo una serie di indiscrezioni che riconducevano ad un imprenditore americano interessato al Taranto, il nome emerso nelle ultime ore è David Warren, imprenditore e finanziere di New York. Sarebbe il profilo giusto individuato dall’amministrazione comunale di Taranto come possibile soggetto per rilanciare il calcio rossoblù. I contatti tra Warren e il Comune risalirebbero a circa un mese fa, e ora si attende il passaggio cruciale: trasformare l’interesse iniziale in un progetto concreto.

Chi è David Warren – Warren è il fondatore e attuale CEO di DW Partners, società di gestione patrimoniale attiva nel settore del debito immobiliare. Con quasi quarant’anni di esperienza nei mercati finanziari, Warren è considerato un veterano della finanza strutturata e degli investimenti complessi. Laureato in Informatica a Yale nel 1986, ha iniziato la sua carriera in CS First Boston prima di ricoprire ruoli di rilievo in Morgan Stanley – dove ha gestito team specializzati in titoli garantiti da mutui, obbligazioni high yield e derivati di credito – e in Brevan Howard, dove è stato partner e CEO della divisione USA.

DW Partners: il suo biglietto da visita – Fondata nel 2009, DW Partners è una società indipendente, di proprietà dei dipendenti, che ha generato oltre 4 miliardi di dollari di profitti lordi per i suoi investitori. Opera principalmente nel mercato del debito immobiliare ad alto rendimento, investendo in obbligazioni e prestiti garantiti da immobili residenziali e commerciali. Il team vanta competenze solide in lending diretto, analisi del rischio e gestione dei prestiti. La società offre accesso a queste strategie tramite fondi, conti separati e co-investimenti.

Occasione per Taranto – L’ingresso di Warren potrebbe segnare una svolta importante per dare finalmente stabilità e visione a un progetto sportivo in riva allo Ionio. Le prossime ore saranno decisive per capire se questo interesse si trasformi nella manifestazione d’interesse da presentare al comune di Taranto entro mercoledì 6 agosto.

La volata – Nella giornata di oggi potrebbero arrivare, presso gli uffici comunali, le prime manifestazioni di interesse ufficiali. Se David Warren dovesse confermare concretamente la sua intenzione di scendere in campo, tutti gli indizi portano a lui come il nome preferito dall’amministrazione comunale. In tal caso, sembrano in calo le quotazioni delle altre cordate in gioco: sia quella locale composta da Distante, Granvilla e D’Ippolito, sia quella riconducibile al gruppo Ladisa.

di Cosimo Lenti

Condividi la notizia

Redazione
redazione@studio100.it