
12 Ago SS Taranto, sale ancora Danucci, Maiorino sogno “proibito”
Continua il casting che porterà a selezionare il prossimo allenatore del Taranto. Diversi i nomi sul tavolo del club jonico che però pare aver ristretto, e anche di molto la rosa dei papabili restringendo il campo a due, massimo tre opzioni.
Come anticipato nella mattinata di domenica, in pole position resta sempre Ciro Danucci, con il quale il diesse Di Bari ha giá avuto diversi contatti, che gode non solo della stima del dirigente ma anche della proprietà. L’ex tecnico tra le altre di Andria e Brindisi, carosinese di nascita, ed ex calciatore del Taranto in epoca Blasi, sembrerebbe aver distanziato Luigi Panarelli, tarantino doc, con in dote un’esperienza importante sia da calciatore che da allenatore, che lo ha portato a ben figurare anche in Serie C, che l’esperto Alessandro Erra.
Dopo la consegna della documentazione relativa all’ottenimento del titolo sportivo, si attendono nuove proprio circa la guida tecnica, che potrebbe essere annunciata proprio nelle prossime ore.
Anche in chiave mercato, ovviamente si attende l’avvio del nuovo corso tecnico, nonostante Di Bari sia giá attivo sul mercato. Tra i diversi nomi emersi nelle ultime ore, sembra non esserci quello di Pasquale Maiorino. Il fantasista di Paolo VI, pur non avendo mai fatto mistero di voler indossare la casacca del Taranto, è fresco di rinnovo biennale con il Picerno in Serie C e la trattativa laddove dovesse materializzarsi, si presenterebbe “razionalmente davvero molto complicata”, eppure si sa, le vie del mercato restano infinite.