
18 Set Etchegoyen e Russo regalano il primo posto al Taranto
(di Cosimo Lenti)
Il Taranto conquista la sua quarta vittoria consecutiva in altrettante gare in campionato. Gli ionici superano l’UC Bisceglie con le marcature di Etchegoyen e Russo, volando primi in classifica solitari.
LA GARA: La prima azione degna di nota è di marca rossoblù: al 7’ la percussione di Monetti si conclude con un tiro alto sulla traversa. Il Taranto è padrone del gioco e al 22’ passa in vantaggio: Etchegoyen calcia al volo con il destro da fuori, la parabola è imprendibile per Lullo e la sfera termina in rete. Al 26’ i rossoblù si rendono ancora pericolosi con un tiro di Di Paolantonio, palla che sfiora l’incrocio dei pali. Gli ionici sfiorano ancora il raddoppio al 29’: Souare penetra sulla destra e scarica dietro per Vukoja, il destro piazzato si stampa sul palo. La prima frazione di gioco termina dopo un minuto di recupero con gli uomini di Danucci in vantaggio di una rete. Nel secondo tempo il Taranto continua a spingere: al 62′ Souare si invola verso la porta ma nell’uno contro uno ha la meglio l’estremo difensore ospite. Al 64′ a volare verso la porta è Imoh che però si allunga la sfera e trova la respinta ancora di Lullo. Al 79′ arriva la prima occasione degna di nota per gli ospiti: il tiro di Kone termina alto. Il Taranto amministra bene il vantaggio e al 93’ chiude il match: Kordic lavora una buona palla per Russo che a rete sguarnita sigla il raddoppio. La gara si chiude dopo cinque minuti di recupero.
IL TABELLINO:
Massafra, stadio Italia
giovedì 18 settembre 2025, ore 15:30
Eccellenza pugliese – giornata 1
TARANTO-U.C. BISCEGLIE 2-0
RETI: 22’ Etchegoyen, 93’ Russo
TARANTO (4-2-3-1): De Simone – Derosa, Konate, Brunetti, Hadziosmanovic (73′ Calabria) – Etchegoyen, Di Paolantonio – Monetti (46’ Terrana), Vukoja (59′ Marino), Souare (68′ Russo) – Imoh (87′ Kordic). A disp.: Fallani, Magri, Malltezi, Dammacco. All. Ciro Danucci.
UC BISCEGLIE (3-4-1-2): Lullo – Bufi, Talin, Divittorio (74′ Loseto) – Cappellari, Ngom (78′ Conteh), Morra, Farinola (69′ Kone) – Ramos (81′ Zinetti) – Saani, Fracchiolla (60′ Soldani) A disp.: Loiodice, Lo Basso, Caputo, D’Elia. All.: Luca Rumma.
ARBITRO: Valeria Pepe (Lecce). Asssistenti: Carlo Boccuzzi (Bari) e Riccardo Martina (Lecce)
NOTE: Ammoniti: Bufi (B), Talin (B), Ramos (B)