Coppa Italia: il Taranto sa anche soffrire! Imoh-gol e gli jonici vanno avanti

Coppa Italia: il Taranto sa anche soffrire! Imoh-gol e gli jonici vanno avanti

Condividi la notizia

Il Taranto vince di misura grazie all’autogol di Lanzolla al 17′ e si qualifica per la prossima fase della Coppa Italia.
La partita, che è iniziata con un Brindisi più intraprendente, ha visto il vantaggio dei rossoblù arrivare a metà del primo tempo grazie a un’incertezza difensiva, sfruttata da Imoh.
Nonostante gli sforzi dei biancazzurri nel secondo tempo, soprattutto nei primi minuti con le occasioni di Scoppa e Ferrari, il Taranto ha tenuto bene in difesa rischiando raramente con De Simone rimasto nel complesso poco sollecitato.
La partita è poi è proseguita sui binari di un sostanziale equilibrio, con il Brindisi che non è riuscito a concretizzare le occasioni nel finale, mentre il Taranto ha controllato il ritmo e difeso il risultato sino al minuto ’86 quando il direttore di gara ha comminato un rosso a Lanzolla, per doppia ammonizione, consentendo a Delvino e compagni di allentare la morsa brindisina sino al triplice fischio..
La spunta la squadra di Danucci, capace di chiudere conti e qualificazione, senza rischiare troppo dopo un turno di Coppa Italia divenuto interminabile.

Brindisi (3-5-2):
Antonino; Cauteruccio, Lanzolla, Mancarella (62′ Scaringella); Benvenga, Langone (36′ Mangialardi), Scoppa, Melillo, Carpineti; Burzio (78′ Bernaola), Ferrari (62′ Saraniti).
Allenatore: Ciullo

Taranto (4-2-3-1):
De Simone; Hadziosmanovic, Delvino, Brunetti, Derosa; Marino, Di Paolantonio (84′ Konate); Souare (59′ Calabria), Monetti (74′ Terrana), Vukoja; Imoh (71′ Malltezi).
Allenatore: Danucci

Arbitro: Samuele Giovanni Fiorino di Bari


Assistenti: Francesco Tullo di Bari, Vincenzo Tateo di Molfetta

Condividi la notizia

Dario Gallitelli
sport@studio100.it


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com