Giovedì, 13 Novembre 2025

Basket, Dr1: Santa Rita Taranto espugna Castellaneta

361 visualizzazioni

Gara intensa, che regala una vittoria fondamentale per i ragazzi di coach Stefano Mineo

Sfida intensa ed equilibrata quella andata in scena tra Magna Grecia Academy e Santa Rita Taranto, decisa soltanto nei minuti finali dopo quaranta minuti di grande battaglia. Gli ospiti si impongono con il punteggio di 64-61, al termine di una gara caratterizzata da continui cambi di ritmo e momenti di alto agonismo.

Partenza migliore per la Santa Rita, che prende subito il comando del match con un primo quarto autoritario (14-24). La reazione della Magna Grecia non tarda ad arrivare: i padroni di casa, trascinati da una buona prova corale, accorciano le distanze e vanno al riposo lungo sotto di appena tre lunghezze (35-38).

Nel terzo periodo la formazione tarantina ritrova maggiore precisione e concretezza, piazzando il break che risulterà decisivo. La Magna Grecia tenta la rimonta nell’ultimo quarto, spinta dall’energia del suo giovane quintetto, ma la Santa Rita mantiene sangue freddo e gestione del ritmo, portando a casa una vittoria di misura ma meritata.
Successo importante per Taranto, che conferma solidità e profondità nelle rotazioni, mentre la Magna Grecia, pur sconfitta, mostra segnali positivi di crescita e compattezza.

Magna Grecia BK Academy 61
Carpignano 13, Larocca 2, Resta 14, Semeraro 8, Kosovic 2, Leone 10, Orlando, Cassano ne, Alecci 5, Plantamura 7, Rotolo, Esposito.

Santa Rita BK Taranto 64
Minelli ne, Argentiero, De Sousa Pereira 6, Bianchi, D’Annunzio 2, Lavezzari Correa 14, Zicari, Pentassuglia 13, Bitetti 7, Mandrillo 12, Conforti 10, Fanizzi.